Windows installer, versioni di windows e sql express problemi service ...

venerdì 30 ottobre 2009 - 14.19

Ghitano Profilo | Newbie

spero sia la sezione giusta
spero possiate aiutarmi vorrei fare un unico file di installazione di un software in visual basic 2005
per tutte le versioni di windows (da xpsp2 a salire)
ma con sql express 2005 ho dei problemi

vista e seven vogliono sql 2005 sp3
ma su xp mi genera un errore in fase di installazione malgrado su microsoft dicono che sia compatibile

il computer si riavvia continuamente e può salvarlo solo un ripristino configurazione di sistema

c'è un modo nel progetto di setup di dirgli:
se si tratta di XPsp2 installa SQL 2005 SP2 se superiore installa SQL 2005 SP3
ma questo senza interrompere l'installazione

bensì richiamando direttamente il file che si trova nel percorso di installazione


grazie in anticipo


Ghitano BitBoys

freeteo Profilo | Guru

Ciao,
non so se sia possibile farlo dal progetto di Windows Installer, però puoi fare come spiego qui:
http://blogs.dotnethell.it/freeteo/Far-apparire-una-Form-.net-durante-il-deploy-con-Windows-Installer__15332.aspx

Nel tuo caso non penso ti serva far apparire la form, ma hai cmq la possibilità di fare tu del codice .net quindi (evento OnAfterInstall), controllare la versione ed installare uno dei 2 pacchetti necessari...
Ciao.

Matteo Raumer
[MCAD, MVP Visual C#]
http://blogs.dotnethell.it/freeteo

Ghitano Profilo | Newbie

appurato che sql 2005 sp3 mi manda in crash windows xp
occorrerebbe fare un file di setup che verifichi il Sistema Operativo e in base a questo installi dal sito del produttore la versione giusta di SQL (sp2 per xp e SP3 per Vista - Seven)
credo bisogni agire su condizioni e azioni personalizzate, ma sono un po in confusione
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5