Report in Access

sabato 31 ottobre 2009 - 15.36

adolcini Profilo | Newbie

Ciao sto cercando di condizionare la visibilità delle label di un report access alla valorizzazione del campo collegato

Es:
Nome : Andrea nel caso il campo nome non fosse valorizzato non voglio visualizzare neppure la label "Nome" (il report è chiarmente in modalità columnar)


...si può fare ? qualcuno mi può aiutare ?

GRAZIE
Andrea

civetta Profilo | Newbie

Se l'etichetta è nel corpo del report puoi usare l'evento su formattazione:
se ad esempio il campo si chiama ImportoPrelievi quando è zero (o nullo) puoi nascondere o meno l'etichetta

Private Sub Corpo_Format(Cancel As Integer, FormatCount As Integer)
If Me.ImportoPrelievi = 0 Then
Me.EtichettaImportoPrelievi.Visible = False
Else
Me.EtichettaImportoPrelievi.Visible = False
End If

End Sub
Ciao
l'essenziale è invisibile agli occhi

adolcini Profilo | Newbie

Ciao Grazie per l'aiuto!! purtroppo il metodo che mi hai suggerito non risolve il problema in quanto essendoci più record nella tabella il report prende come riferimento di campi visibili le informazioni contenute nell'ultimo record.


Quindi se nel primo record NON compilo il cognome e nel secondo si, in fase di report tutte le etichette dei campi cognomi saranno visibili .....ricordo che la rappresentazione del report è tabulare con un record per pagina...


hai qualche altra idea ?...

civetta Profilo | Newbie

Aggiungi nel corpo del report un campo invisibile che ha come fonte dati una query che ti estragga l'ultimo record che ti interessa, con il valore specifico che ti serve, quindi usa il codice che ti ho dato testando il valore del campo e spero che il gioco sia fatto
l'essenziale è invisibile agli occhi

adolcini Profilo | Newbie

Grazie 1000 della dritta.

Andrea
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5