[VB.NET] creare e modificare documenti word

domenica 01 novembre 2009 - 17.36

cypher Profilo | Junior Member

avrei la necessita di creare e modificare documenti word.

ho seguito questa "guida" di microsoft ma non riesco a trovare il riferimento che indicano loro come "Libreria oggetti di Microsoft Word"

qualcuno mi sa dire il perche??? (ho installato la versione evaluation di office home&student 2007)



edit: nessuno???? accetto anche vie alternative basta che mi diciate come si fa :)

espngo meglio il mio problema:

dato un modello in word (oppure openoffice se avete la soluzione per questo) dovrei andare ad inserirre dei dati salvati in db in campi predefiniti (ho letto su internet tramite segnalibri) qualcuno ha qualche consiglio??? .

edit2: ok sono riuscito ad importare l'interop.word (ho scaricato il dll e l'ho importato manualmente altrimenti non ci uscivo piu....)


ora il problema è un'altro.
ho messo nel mio doc word dei segnalibri i cui valori vanno modificati.
ho seguito questa guida (http://support.microsoft.com/kb/316383/it) ma ho dei problemi......
quando richiamo oDoc.Bookmarks.Item("MyBookmark").Range.Text = "Some Text Here" mi solleva una eccezione dicendomi che il segnalibro non esiste anche se io l'ho creato in word. qualche aiuto???

edit3: ho risolto anche questo.....
orail problema è il seguente.
oDoc.Bookmarks.item("nome").range.text mi sostrituisce il testo al segnalibro cancellandomi quest'ultmio. pero io voglio che il segnalibro rimanga. come faccio??? anche questa volta nessuno???
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5