Stampa immagini Crystal Report

lunedì 02 novembre 2009 - 19.42

borgo79 Profilo | Newbie

Salve a tutti,
vado ad illustrarvi il mio piccolo (?) problema.

Ho un'applicazione che permette di stampare un elenco di esercizi con relativa immagine a lato. Per farlo utilizzo una funzione di Crystal Report 2008 molto veloce. Il report non può essere fatto con lo strumento interno di Visual Studio, che non ha questa caratteristica.

E fin qui, tutto a posto, direte voi. Si, certo. Fino a quando non apro un'altra applicazione, compio la medesima operazione, e non funziona!!!

Ho pensato di aver dimenticato qualcosa, e allora ho copiato le form, i report etc. da un progetto all'altro, ma non funziona: il report non mi fa visualizzare le immagini!!!

Dopo 3 ore ho deciso di rivolgermi a voi: dove devo andare a controllare per verificare la differenza tra i 2 progetti?

Un saluto a tutti voi.

freeteo Profilo | Guru

>Ho un'applicazione che permette di stampare un elenco di esercizi
>con relativa immagine a lato. Per farlo utilizzo una funzione
>di Crystal Report 2008 molto veloce.
ok, qual'è questa funzione? Magari posta un po' di codice che aiuta a comprendere meglio la situazione...cmq mi sembra strano che tu debba faer delle cose a codice, e non puoi farle da designer...a quanto ne so io tutto quello che fai a codice puoi farlo a design,anzi quest'ultimo ti aiuta per farlo "visuale"...


>Il report non può essere
>fatto con lo strumento interno di Visual Studio, che non ha questa
>caratteristica.
questo passaggio non l'ho capito...puoi essere più preciso?


>Ho pensato di aver dimenticato qualcosa, e allora ho copiato
>le form, i report etc. da un progetto all'altro, ma non funziona:
>il report non mi fa visualizzare le immagini!!!
come visualizzi le immagini? Probabilmente hanno dei path diversi, o sono relative al report, o ancora sono "embedded" nel report...
Io per delle versioni vecchie, ho usato questo modo: http://www.dotnethell.it/tips/Crystal-Reports-BLOB.aspx
Ciao.

Matteo Raumer
[MCAD, MVP Visual C#]
http://blogs.dotnethell.it/freeteo

borgo79 Profilo | Newbie

Si tratta di una formula di formattazione.

Io inserisco una immagine nei "Dettagli" del report. Dopo, a questa immagine, associo una formula di formattazione, Posizione grafica. La formula è banale: {esercizi.immagine}, e mi consente di aggiungere le immagini in maniera molto semplice.
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5