Errore di configurazione

martedì 03 novembre 2009 - 14.13

gattabirba Profilo | Newbie

Ciao a tutti.
Sto creando un WebServices, ma quando vado a richiamarlo mi dà questo messaggio di errore.
L'indirizzo che vado a mettere è http://localhost/webservice/service.asmx

Errore di configurazione.
Descrizione: Si è verificato un errore durante l'elaborazione di un file di configurazione necessario per soddisfare la richiesta. Verificare i dettagli dell'errore specifico riportati di seguito e modificare il file di configurazione in modo appropriato.

Messaggio di errore del parser: Errore durante il caricamento di un file di configurazione: Accesso al percorso 'C:\WINDOWS\Microsoft.NET\Framework\v2.0.50727\Config\machine.config' negato.

Errore nel codice sorgente:


[Nessuna riga di codice sorgente corrispondente]


File di origine: C:\WINDOWS\Microsoft.NET\Framework\v2.0.50727\Config\machine.config Riga: 0

Ne avevo già creato anche un altro, ma quando lo vado a richiamare non funziona piuù nemmeno quello.

Cosa ho sbagliato???

FrancescoGuadagno Profilo | Senior Member

Ma il file machine.config che hai creato cosa contiene?

Quali permessi ha a livello di file system?

gattabirba Profilo | Newbie

Non ho creato nessun file machine.config, ho utilizzato quello già installato con ASP 2.0 e non l'ho modificato.
Cosa devo fare?

FrancescoGuadagno Profilo | Senior Member

E i permessi sul machine.config?
In ogni caso è una situazione anomala, specie se non riesci a raggiungere un web services creato precedentemente. Una nuova registrazione di ASP.NET sotto IIS potrebbe forse sistemarti la situazione (comando aspnet_regiis). Prima però prova a controllare permessi e contenuto del machine.config.

gattabirba Profilo | Newbie

Ho verificato il contenuto del file machine.config e mi sembra corretto.
Ho lanciato aspnet_regiis, ma ho ancora lo stesso problema.

Ho verificato nel registro degli eventi e dopo aver lanciato il comando aspnet_regiis ho due warning :
Tipo evento: Avviso
Origine evento: WinMgmt
Categoria evento: Nessuno
ID evento: 35
Data: 04/11/2009
Ora: 10.47.07
Utente: N/D
Computer: BARBARA
Descrizione:
Impossibile caricare la libreria di prestazioni ASP.NET_2.0.50727. Restituiti dati non validi: 0x0

Per ulteriori informazioni, consultare la Guida in linea e supporto tecnico all'indirizzo http://go.microsoft.com/fwlink/events.asp.

--------------------------------------------------------------------------

Tipo evento: Avviso
Origine evento: WinMgmt
Categoria evento: Nessuno
ID evento: 40
Data: 04/11/2009
Ora: 10.47.07
Utente: N/D
Computer: BARBARA
Descrizione:
Impossibile creare l'oggetto Win32_PerfRawData_ASPNET_2050727_ASPNETAppsv2050727 per la libreria di prestazioni ASP.NET_2.0.50727. È stata restituita la proprietà 0x80041001

Per ulteriori informazioni, consultare la Guida in linea e supporto tecnico all'indirizzo http://go.microsoft.com/fwlink/events.asp.

C'entrano qualche cosa con il mio problema? Devo provare a disinstallare e reinstallare qualche componente?

Grazie.

smorandi Profilo | Newbie

Ciao, sono nuova
Ho visto che hai avuto il mio stesso problema ....
ho provato gli stessi consigli ma senza successo....
Tu hai poi risolto,

grazie

ciao
stefi
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5