Fileupload e percorso file

martedì 03 novembre 2009 - 17.52

fabiod Profilo | Newbie

Ciao a tutti,
stò lavorando ad una applicazione ora il problema è questo... al postback della pagina il fileupload mi cancella il percorso del file scelto dall'utente... ovviamente questo sò essere dovuto alla sicurezza e quindi non aggirabile (?) però pensavo di sfruttare AJAX per risolvere il problema, ossia se io metto il fileupload dentro un updatepanel (non sono molto ferrato con gli oggetti AJAX) e quindi evito il refresh in quel punto della pagina risolvo il problema! No?
Avete suggerimenti sugli oggetti da utilizzare, consigli, link ... qualcosa che mi aiuti a risolvere questo problema?
Ciao e grazie
Fabio

FrancescoGuadagno Profilo | Senior Member

Purtroppo è una cosa che non puoi fare. Posizionare il fileupload all'interno di un uploadpanel non risolve il problema. Credo che sia stato proprio dichiarato incompatibile, ma purtroppo non riesco a trovarti un riferimento in rete.

luxsor Profilo | Guru

Ciao Fabio,
se proprio vuoi questa funzionalità, devi utilizzare una variabile sessione che popoli nel momento in cui l'utente seleziona il filename,
poi nel page_load() della pagina ripopoli file controllo upload1.filename=variabile sessione

Fammi sapere



------------------------
Luxsor

fabiod Profilo | Newbie

Ho provato, è stato uno dei primi tentativi, con la variabile di sessione, però riporta sempre e solo il nome del file non il suo percorso.
Ho trovato questo link mi appresto a provarlo:
http://www.devland.it/cs/blogs/marco-del-gatto/archive/2007/08/01/file-upload-dall-interno-di-un-updatepanel-di-asp-net-ajax-1-0.aspx

Vi faccio sapere.

Ciao
Fabio

FrancescoGuadagno Profilo | Senior Member

credo che in sessione tu ci debba mettere il contenuto del file, e non il nome. L'array di byte per intenderci.

fabiod Profilo | Newbie

Mmmm qui comincio a perdermi, ossia come lo recupero? Puoi farmi un esempio?
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5