Problema Paging DataGrid

mercoledì 30 marzo 2005 - 12.20

LeonDom Profilo | Senior Member

Ciao a tutti, ho dato una letta al forum ed ai vecchi messaggi sul problema della paginazione di una datagrid. ma non sembra che ci siano informazioni per quello che voglio sapere...

Dunque caricata una datagrid ed attivanto tramite l'ide del VSStudio2003 la proprietà colums (collection), nella parte relativa al paging inserisco il numero di record che voglio nel paging (5), metto il tipo Numbers ed eseguo...

Fin qui tutto bene, nella mia datagrid dovrebbero esserci più di 50 record e mi segnala infatti 10 pagine e i classici .... delle successive... quando tento però di spostarmi su un'altra pagina la numero due, mi fail postback ma continua a visualizzarmi la stessa pagina...
Visto che non ho particolari esigenze ed avendo letto che il framwork fa tutto lui... pensavo fosse più facile invece mi perdo qualcosa.... cosa???

Grazie a tutti

LeonDom

ale_cincischio Profilo | Newbie

devi gestire l'evento pageIndexChanged in questo modo:

Private Sub MyDataGrid_PageIndexChanged(ByVal source As Object, ByVal e As System.Web.UI.WebControls.DataGridPageChangedEventArgs) Handles dgrElenco.PageIndexChanged
MyDataGrid.CurrentPageIndex = e.NewPageIndex
MyDataGrid.DataBind()
End Sub

erik77 Profilo | Senior Member

ma così non funziona.
non è necessario riassegnare anche il "DataSource" ?

Per esempio io mi salvo il "DataSet" in un viewstate.. e poi all'evento di cambio pagina lo riassegno.
C'è un modo per non salvarsi i dati in un viewstate?

Grazie
Ciao
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5