Pacchetto ActiveX

mercoledì 04 novembre 2009 - 18.30

fabdani85 Profilo | Newbie

Salve a tutti, attualmente ho sviluppato una applicazione che integra degli activeX (per esempio calendario 8.0 ecc.). Se io cerco di eseguire l'applicazione su un pc diverso da quello in cui ho effettuato lo sviluppo, l'applicazione non funziona più. Il problema sta nella registrazione delle librerie. Fin qui nessun problema, ho fatto la registrazione di tutte le librerie (mediante regsvr32) e sono abdate tutte a buon fine. Ora la mia domanda è: durante l'installazione di VB6 (con il cd originale) vi è una opzione che permette di installare solo degli activex (che quindi esegue automaticamente la registrazione delle dll/ocx ecc.), quindi è possibile reperire una applicazione che fa la stessa cosa senza però utilizare il cd VB6?Grazie

carloalberto Profilo | Junior Member

ciao,
quello che non ho capito è come distribuisci la tua applicazione.
ovvero uttilizzi il metodo distribuzione pacchetti standard oppure crei un msi?
in ogni caso se l'ocx non ti viene aggiunto automaticamente nel pacchetto dal wizards lo puoi sempre aggiungere manualmente ed impostare la registrazione quando serve.

fabdani85 Profilo | Newbie

Quello che voglio dire è: se io devo utilizzare i componenti Wondows Forms (tipo listItem,listbox ecc) al di fuori di una applicazione vb6, e quindi li devo importare nel mio progetto, come faccio a sapere quale dll registrare e soprattutto come la registro? Per intenderci sviluppo applicazioni su scada per automazioni industriali, quindi non posso installare tutto il pacchetto vb6 su ogni pc.

carloalberto Profilo | Junior Member

>Quello che voglio dire è: se io devo utilizzare i componenti
>Wondows Forms (tipo listItem,listbox ecc) al di fuori di una
>applicazione vb6, e quindi li devo importare nel mio progetto,

quindi se ho capito bene vuoi usare i componenti 'standard' di vb6 al di fuori di un'applicazione vb6

>come faccio a sapere quale dll registrare e soprattutto come
>la registro? Per intenderci sviluppo applicazioni su scada per

io creerei un'aplicazione 'finta' in vb6 che prevede i controlli che uso, utillizzerei il wizards di vb6 per creare un pacchetto di installazione. come dicevo automaticamente mi viene gia impostato se quel controllo deve o non deve essere registrato. eventualmente ci accoderei anche quei componenti dell'apliccativo cosi avrei un tool di installazione completo .

>automazioni industriali, quindi non posso installare tutto il
>pacchetto vb6 su ogni pc.

Appunto , installiamo solo cio che ci serve ;-)


ciao

fabdani85 Profilo | Newbie

Grazie per la tua disponibilità. Questa soluzione che dici la avevo già provata, ma niente da fare. Chiamando anche il supporto tecnico del sistema scada che utilizzo mi dicono che l'unico modo è installando il pacchetto VB6. Ma non è una soluzione che posso adottare per ogni cliente!

carloalberto Profilo | Junior Member

>Grazie per la tua disponibilità. Questa soluzione che dici la
>avevo già provata, ma niente da fare. Chiamando anche il supporto
hai provato solo con il run time di vb6? magari associato all'altra soluzione?
:-)
>tecnico del sistema scada che utilizzo mi dicono che l'unico
>modo è installando il pacchetto VB6. Ma non è una soluzione che
>posso adottare per ogni cliente!
sono d'accordo con te, è sbagliato per un discorso di licenze oltre che scomodo
ciao
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5