Desktop remoto

mercoledì 04 novembre 2009 - 19.39

alba Profilo | Newbie

ciao a tutti, ho una domanda a cui spero possiate dare una risposta. Fino a qualche tempo fa sui server windows 2003 installavo VNC per prenderne il controllo da remoto. Adesso sul nuovo windows 2008 server vorrei usare il desktop remoto, ma come faccio a impedire che chiunque possa collegarsi? Perche' ora chiuque puo' arrivare sul server e provare a indovinare la password, e' possibile aprire questo accesso solo a determinati pc?
grazie

pieroalampi Profilo | Expert

ciao, in ogni caso tutti gli utenti potranno collegarsi con un proprio profilo, ad esempio se si tratta di un dominio, con l'rdp tutti potranno collegarsi con i diritti precedentemente distribuiti sul server, per la limitazione,non so dovrei vedere ma secondo me ti conviene eliminare il servizio dai client, che spero siano con diritti user.
Per la password: la tua affermazione vale anche per la precedente versione se adesso con rdp tutti si possono collegare prima con vnc anche quindi? saresti nella medesima dituazione.
In ogni caso dai un occhiata al profilo utente nel server e vedi un po se puoi bloccare da li l'rdp
------------------------------------------------------
LA PRIMA FRASE DI UN PROGRAMMATORE HELLO WORD ...... ANCHE L'ULTIMA
------------------------------------------------------

alba Profilo | Newbie

per i client intendevo i pc di chi sta navigando, e' vero anche con vnc hai il problema della password pero' prima di vedere la console devi inserire la pass di vnc successivamente accedi alla console in cui dover fare il login. sarebbe bello poter generare una "chiave" da installare solo sui pc che possono accedere al desktop remoto, senza questa chiave non viene nemmeno richiesto di autenticarsi....sai se e' possibile? grazie!
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5