PROBLEMA DATAGRID

mercoledì 30 marzo 2005 - 16.13

ale_cincischio Profilo | Newbie

Salve ragazzi, vorrei sapere se c'è un modo per intervenire dentro una singola cella di un datagrid (per esempio per cambiare il colore di una singola cella in base al contenuto oppure semplicemente modificare il font). So come si fa per la colonna ma non riesco a capire come modificare una singola cella.
Grazie ragazzi!

Brainkiller Profilo | Guru

Ciao,
il procedimento è lo stesso. Devi agganciarti all'evento OnItemDataBound che è quello che scatta nel momento in cui il dato viene collegato/bindato alla cella. Qui infatti tu puoi intercettare il dato ed in base al suo valore cambiare il colore della cella.
Di solito hai un parametro "e" che ti da' accesso poi alla celle se non ricordo male.

e.Cells(0).

ciao
david

AndreaIT2 Profilo | Newbie

Chi mi fornirebbe un esempio di codice, che sto impazzendo ????
Nn riesco a cambiare lo sfondo a questa maledetta datagrid :(

MarcoS Profilo | Newbie

Buon giorno a tutti vorre gentilmente avere un esempio chiaro di come variare il colore delle celle di un dataGrid in base al contenuto, ho letto qualcosa sull'evento da recuperare ma non ci riesco...stò programmando in c#

AndreaIT2 Profilo | Newbie

Io ho finalmente capito, ed ho risolto facendo l'overload del metodo paint e cambiando il colore delle celle filtrate da un "IF".

Ti allego la classe e il codice da utilizzare sul form.

Dim aColumnTextColumn As DataGridColoredTextBoxColumn
aColumnTextColumn = New DataGridColoredTextBoxColumn
aColumnTextColumn.HeaderText = "Prova"
aColumnTextColumn.MappingName = "Prova"
aColumnTextColumn.NullText = ""
aColumnTextColumn.Width = 120
DataTrattative.TableStyles(0).GridColumnStyles.Add(aColumnTextColumn)

MarcoS Profilo | Newbie

Scusate io parlo di DataGrid non web ma semplici form, vorrei solo sapere come controllare il contenuto delle celle e di conseguenza modificare il colore delle stesse il tutto utilizzando c#

Sonia Profilo | Newbie

Io ho lo stesso problema, un datagrid su una windows from, e non riesco a colorare il testo delle celle, delle righe o delle colonne.
Ho visto che AndreaIT2 ha allegato un file di esempio ma non riesco a leggerlo...quacuno mi sa aiutare?!?!?!

Grazie.

Sonia Profilo | Newbie

Grazie, sono riuscita a risolvere il problema.
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5