Home Page
Articoli
Tips & Tricks
News
Forum
Archivio Forum
Blogs
Sondaggi
Rss
Video
Utenti
Chi Siamo
Contattaci
Username:
Password:
Login
Registrati ora!
Recupera Password
Home Page
Stanze Forum
App. WinForms / WPF .NET
Vndere applicazione WinForm realizzata con Visual Basic 2008 Express e...
sabato 07 novembre 2009 - 18.15
Elenco Threads
Stanze Forum
Aggiungi ai Preferiti
Cerca nel forum
andrea.greco
Profilo
| Newbie
5
messaggi | Data Invio:
sab 7 nov 2009 - 18:15
Vorrei sapere come comportarmi per poter vendere un applicazione WinForm realizzata con Visual Basic 2008 Express ed SQL Server 2008 Express.
Ho bisogno di licenze?
Anonimo
Profilo
| Senior Member
392
messaggi | Data Invio:
sab 7 nov 2009 - 18:40
Ovviamente non puoi vendere, devi avere almeno una licenza di visual studio 2008 standard del valore di circa 300 euro, ma fatta una volta la spesa vale per sempre, poi sotto i 5000 euro all'anno puoi vendere tranquillamente emettendo ricevuta, oltre devi aprire una partita iva. Tutti gli strumenti e le librerie incluse nel progetto devono essere a regola, quindi se usi prodotti di terze parti devi controllare che questi siano liberi da copyright.
Ciao.
Pinky
Profilo
| Junior Member
77
messaggi | Data Invio:
sab 7 nov 2009 - 19:18
Mica tanto ovviamente... a me pareva ovvio il contrario.
Non ho trovato conferme ne smentite, ma questo riporta quello che pensavo:
"The Express EULA is essentially the same as the other Visual Studio EULAs. There are no additional legal restrictions on the types of applications you can create with Express, only technological limitations (for instance the components necessary for PocketPC development are not included in Express).
That said, for exact details, your best bet is to consult the EULAs themselves."
Ho installato diverse volte la versione Express ma sinceramente non mi sono preso la briga di leggere la licenza.
E' scritto li?
Comunque leggendo il punto 7 pare che non ci siano problemi:
http://www.microsoft.com/express/support/faq/
Grazie
Alessandro
andrea.greco
Profilo
| Newbie
5
messaggi | Data Invio:
sab 7 nov 2009 - 20:38
Grazie.
Sinceramente, non avevo mai letto il contratto di licenza. Da quello che mi fai notare anche dal link, sono libero di commercializzare eventuali mie applicazioni, senza avere problemi di licenze.
Saluti Andrea.
MarKonE
Profilo
| Guru
2.074
messaggi | Data Invio:
sab 7 nov 2009 - 21:17
Anche a me risulta che l'unico eventuale "problema" riguardi il tetto dei 5.000 euro annui per chi non è titolare di partita iva, ma questo è un aspetto che non ha nulla a che fare con Visual Studio.
Puoi tranquillamente utilizzare le versioni express anche per realizzare applicazioni che poi venderai.
La differenza riguarda l'IDE di Visual Studio stesso, molto meno "fornito" rispetto alle versioni superiori.
Ciao!
My Blog...
http://blogs.dotnethell.it/Mark/
Cingolato
Profilo
| Newbie
3
messaggi | Data Invio:
ven 5 feb 2010 - 11:20
scusate l'intromissione..
quindi, se nn ho capito male, posso vendere i programmi fatti con vb.net express, giusto?
..e con quale tipo di contratto? licenza d'uso? opera intellettuale?
devo registrare prima il software? se si, come? dove? da chi? quanto costa? e poi come lo poz vendere o distribuire?
grazie
MarKonE
Profilo
| Guru
2.074
messaggi | Data Invio:
ven 5 feb 2010 - 12:50
Ciao,
ti consiglio di aprire un nuovo thread data la vastità ed il numero delle domande
Ciao!
My Blog...
http://blogs.dotnethell.it/Mark/
Torna su
Stanze Forum
Elenco Threads
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?
Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro
Forum