Problema autenticazione

lunedì 09 novembre 2009 - 16.19

toniovigi Profilo | Expert

Ragazzi,

Ho una pagina .aspx la quale ogni volta che vado a settare l'autenticaizne su d essa,dando dei permessi,all'apertura ottengo il seguente errore :

Errore non specificato.
Descrizione: Eccezione non gestita durante l'esecuzione della richiesta Web corrente. Per ulteriori informazioni sull'errore e sul suo punto di origine nel codice, vedere l'analisi dello stack.

Dettagli eccezione: System.Data.OleDb.OleDbException: Errore non specificato.

Errore nel codice sorgente:

Durante l'esecuzione della richiesta Web corrente è stata generata un'eccezione non gestita. Per informazioni sull'origine e la posizione dell'eccezione, vedere l'analisi dello stack dell'eccezione riportata di seguito.

in debug funziona tutto

Questo accade quando da iis,su quel file faccio proprieta->protezione file->modifica-> e seleziono autenticazione integrata di windows disabilitando l'accesso anonimo,

ho provato anche a lasciare abilitato l'accesso anonimo ma nulla

Con solo l'anonimo funziona, ma io mi trovo in un ambiente windows e ho la necessita di settare dei permessi

Ho controllato i permessi di quel file ma risultan tutti

Permessi .aspnet, Iwam,Iuser e gli utenti che voglio che accedono a quel file (nomedominio\utente)

Ma nulla da fare

Come risolvo?

grazie

ps..Ho creato una pagina di test con una label è un button settando gli stessi permessi e li funziona tutto ok

Label1.Text = User.Identity.IsAuthenticated.ToString();
Label2.Text = User.Identity.Name.ToString();

m restituisce l'utente

Faccio notare che nella pagina dove ho il problema ho un db access,ho controllato i permessi ma è tutto ok

Aiuti??

Grazie e buon lavoro a tutti

RoBYCoNTe Profilo | Newbie

Hai verificato che l'utente iis abbia permessi per poter eseguire quella determinata operazione?

se hai problemi di permessi dipende soprattuto da questo, per ovviare potresti provara ad eseguire da console il seguente comando:

aspnet_regiis -ga "<account iis>"

in questo modo gli dai permessi ai metabase e anche alle cartelle gestire dal web server.

toniovigi Profilo | Expert

Niente non funziona,ho dato i permessi su una cartella,mi esce la finestrella dell'autenticazione è funziona,poi quando apro la pagina dove cè il db da errore
Errore non specificato.
Descrizione: Eccezione non gestita durante l'esecuzione della richiesta Web corrente. Per ulteriori informazioni sull'errore e sul suo punto di origine nel codice, vedere l'analisi dello stack.

Dettagli eccezione: System.Data.OleDb.OleDbException: Errore non specificato.

Errore nel codice sorgente:

Durante l'esecuzione della richiesta Web corrente è stata generata un'eccezione non gestita. Per informazioni sull'origine e la posizione dell'eccezione, vedere l'analisi dello stack dell'eccezione riportata di seguito.

aiutoo

RoBYCoNTe Profilo | Newbie

Potresti incollare il codice che ti genera questo errore:

Dettagli eccezione: System.Data.OleDb.OleDbException: Errore non specificato.

toniovigi Profilo | Expert

è andato,ho dato i permessi alla cartella C:\Documents and Settings\ENWS08256194\ASPNET\Local Settings\Temp permessi dati a Iwam e Iusr

inoltre ho anche dovuto aggiungere la mia user di rete,levandola mi da l'errore,forse devo abilitare il grppo user??
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5