Erore registrazione OLE

giovedì 31 marzo 2005 - 13.00

Ocean Profilo | Newbie

Ho un problema con Outlook: quando lo apro mi dice: "ERRORE REGISTRAZIONE OLE. APPLICAZIONE
NON INSTALLATA CORRETTAMENTE. RIPETERE L'INSTALLAZIONE."
Io ho già provato a disinstallare office e a reinstallarlo, ma quando ho aperto outlook mi
dava empre lo stesso errore. Come posso fare per sistemare questa situazione?

Hoshi Profilo | Senior Member

Ciao che versione di office usi?

Ocean Profilo | Newbie

Office 2000 Premium.

Hoshi Profilo | Senior Member

Vedi qui:

OL2000: Error Mesage: An OLE Registration Error Occurred
(224876) - After installing Microsoft MapPoint or after removing Outlook Express; when you attempt to run Outlook, you receive the following error message: this may happen if you've installed MapPoint, or removed Outlook Express. Outlook requires Microsoft...
http://support.microsoft.com/default.aspx?scid=kb;en-us;224876

Ciao

Ocean Profilo | Newbie

Grazie Hoshi, ho risolto il problema!
Sono andata nel pannello di controllo e nelle "installazioni applicazioni" ho notato che nn c'era la voce "outlook express".
Allora sn andata in "installazione windows" e l'ho reinstallato, e da allora Outlook mi funziona! ;-)

Rossemi Profilo | Newbie

Anch'io ho riscontrato lo stesso problema: ho windows xp sp2 aggiornatissimo e office 2003 con outlook 2003 idem aggiornatissimo.
Aprendo outlook da internet explorer, cliccando cioè su un indirizzo e.mail presente su un sito, per scrivere, mi da errore dicendo che l'editor di posta è microsoft word ma che il programma non lo trova o non è installato.
Cosa che non è vera è presente sia outlook che word e funzionano singolarmente benissimo. Ho anche outlook express. e funziona Mi sapete dire cosa fare????
Grazie,

p.s. ecco l'esatta dicitura dell'errore:

Microsoft Office Outlook
---------------------------
L'editor di posta elettronica impostato è Microsoft Word. Tuttavia, Word non è disponibile, non è installato o non corrisponde alla versione di Outlook in uso. Verrà utilizzato l'editor di Outlook. Errore registrazione OLE. Applicazione non installata correttamente. Ripetere l'installazione.
---------------------------



Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5