[VB 2005]creare libreria di file/img

mercoledì 11 novembre 2009 - 15.42

Zan Profilo | Newbie

Salve a tutti,
ho un piccolo prg che utilizza diverse immagini, ora inserite nel file di risorse. Vorrei "portarle" fuori dall'eseguibile per alleggerirlo, come potrei fare ?
Ho letto che sarebbe possibile inserirle in una Dll, ma come ?, Avete un piccolo esempio/fonte da propormi ?

Grazie mille a tutti
R.Zanni

Jeremy Profilo | Guru

Ciao Rodolfo.
Non è necessario inserirle in una dll (almeno che tu non lo voglia specificatamente) .... è sufficiente inserirle in una cartella del progetto e caricarle utilizzando le funzioni disponibili con la classe Image.
Facci sapere....
Ciao

Zan Profilo | Newbie

Ciao, e grazie per la risposta.
In effetti potrei chiaramente inserirle in una cartella ma, non volevo metterle "in chiaro", per questo avevo pensato ad una sorta di file di risorse da dove attingere i files (img od altro) al momento opportuno.
Cmq, gironzolando per la rete ho visto che esiste un modo per creare dei files di "dati" attraveso Serialize/Deserialize, hai qualche info in più ? Mi spiego, ho trovato come "serializzare/deserializzare" un singolo file, ma se volessi inserirne molti ? Come potrei poi recuperne uno a piacimemtno ? Ti allego cosa ho trovato (semplicissimo).

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Private Sub cmdCrea_Click(ByVal sender As System.Object, ByVal e As System.EventArgs) Handles cmdCrea.Click
Dim sw As New IO.FileStream("d:\archive.bin", IO.FileMode.Create)
Dim bmp As New Bitmap("d:\prova.bmp")
Dim fmt As New System.Runtime.Serialization.Formatters.Binary.BinaryFormatter
fmt.Serialize(sw, bmp)
sw.Close()
End Sub
Private Sub cmdMostra_Click(ByVal sender As System.Object, ByVal e As System.EventArgs) Handles cmdMostra.Click
'QUI, SERVIREBBE UNA SORTA DI CHIAMATA AD UN FILE SPECIFICO PER POTER POI SALVARE IL FILE STESSO SU DISCO
Dim sr As New IO.FileStream("d:\archive.bin", IO.FileMode.Open)
Dim fmt As New System.Runtime.Serialization.Formatters.Binary.BinaryFormatter
Dim bmp As Bitmap = CType(fmt.Deserialize(sr), Bitmap)
sr.Close()
PictureBox1.Image = CType(bmp, Image)
End Sub
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Grazie ancora per l'interessamento
R.Zanni

Jeremy Profilo | Guru

Ciao Rodolfo.
Prova a dare un occhio a questo link
http://community.visual-basic.it/lucianob/archive/2007/10/14/20711.aspx

Facci sapere...
Ciao

Zan Profilo | Newbie

Grazie, spero di capirci qualcosa :)

Saluti

Zan Profilo | Newbie

...scusa, dimenticavo, per quanto riguarda la creazione di una DLL contenente file (bmp,doc,pdf,dwg,etc....) da poter essere riusati nella mia applicazione, hai qualcosa da suggerire ?

Grazie nuovamente

Zan Profilo | Newbie

...grazie per il link, sono riuscito a fare qualcosina (primi passi)....
Visto che non c'è mai fine, volessi "serializzre/deserializzare" un qualsiasi tipo di file(doc,pdf,avi...), per poi poterlo risalvare su disco, come potrei fare ?
Ti sarei veramente grato se mi potessi suggerire qualcosa.

Grazie mille
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5