PROBLEMA REPORT VIEWER SU VS 2008

mercoledì 11 novembre 2009 - 22.15

ric12385 Profilo | Newbie

Salve a tutti
ho un problema con vs 2008.
Devo sviluppare un'applicazione in C# per cui è necessario la stampa di report.
Per fare ciò io vorrei usare il reportviewer, cosa che ho già fatto altre volte con visual studio 2005.
Per prima cosa creo il report vero e proprio (.rdlc), in seguito creo una nuova win form.
Fin qui tutto bene, a questo punto pesco l'oggetto reportviewer nella sezione Reporting della toolbox di vs 2008, e mi aspetto che compaia una struttura che definisca il tutto all'interno della form (con vs 2005 appare una toolbar). Qui non succede nulla! qualcuno ha qualche idea?
Uso come già detto vs 2008 professional, il progetto è settato su framework 2.0 (ma anche con il 3.5 non cambia nulla).
Importando un progetto simile da vs 2005 l'applicazione si compila senza problemi (non ci sono librerie mancanti o cose del genere).

Dopo aver un po' smanacciato ho visto che viene notificato l'errore missing reference...non trova le librerie! qualcuno mi può dire dove si possono trovare?

Vi prego aiutatemi. Vi ringrazio in anticipo



RISOLTO

Dato che non posso autorispondermi posto qui la soluzione!
E' una cosa banale..in pratica passando da vs 2005 a vs 2008 deve essere cambiato qualcosa nelle librerie dei report..infatti credo di aver letto che hanno cambiato posto ma non nome. Cosa succedeva? che il pover vs2008 non cercava di aggiungere le librerie perchè comparivano già nella sottocartella references, ma al momento di andarle a prendere non le trovava! E' bastato semplicemente cancellare le reference fallare e creare un reportviewer fittizio che le facesse re-immettere. Ora va tutto liscio!!
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5