Aggiungere controlli e altro al mio file default.aspx da C#

giovedì 12 novembre 2009 - 10.29

andrestu Profilo | Expert

salve a tutti,

volevo sapere quali potrebbero essere i modi x aggiungere da C# dei controlli sia aspnet che tag html semplice all'interno del mio file default.aspx.
L'unica cosa che mi è venuta in mente è l'utilizzo della classe stream x inserire testo all'interno del file ma è un pò macchinosa la cosa, cè qualche altra soluzione?

PS: non devo fare il render di tag html da C# ma devo aggiungere controlli al file "nome file".aspx in modo che poi rimangano memorizzati nel file "nome file".aspx

Brainkiller Profilo | Guru

>L'unica cosa che mi è venuta in mente è l'utilizzo della classe
>stream x inserire testo all'interno del file ma è un pò macchinosa
>la cosa, cè qualche altra soluzione?

Quindi da quello che ho capito tu vuoi modificare fisicamente i file .aspx aggiungendo dei controlli. Non so, hai provato ad usare le classi TextReader e TextWriter che sono specifiche per la gestione di file testuali ?
Con poche istruzioni si fa tutto.
Ciao

David De Giacomi | <empty>
http://blogs.dotnethell.it/david/

andrestu Profilo | Expert

si esatto è quello che vorrei fare.
le classi da te proposte sono classi specializzate x convertire byte in caratteri e viceversa ma non sono specializzate x leggere e scrivere su un file, comunque diciamo che usando la classe filestream in combinazione con classi appunto system.text sono riuscito a scivere su un determinato punto il fatto è che diventa tutto un pò "macchinoso".

io volevo sapere se cera un alternativa x inserire appunto dei controlli all'interno del file .aspx istanziando qualche classe specializzata nel far questo, ma non credo che esistano...

Brainkiller Profilo | Guru

>si esatto è quello che vorrei fare.
>le classi da te proposte sono classi specializzate x convertire
>byte in caratter e viceversa ma non sono specializzate x leggere
>e scrivere su un file, comunque diciamo che usando la classe

Ripeto, le classi che ho suggerito sono specifiche per lavorare con i file di testo, leggerli e scriverli.
Tu devi leggere un file, modificarlo e aggiornarlo/scriverlo. A differenza di altre classi come la BinaryWriter o Reader che sono specializzate per la scrittura e lettura di file, ma binari.

Con le più recenti versioni di framework puoi anche usare una cosa di questo tipo che è più rapida:

string body = System.IO.File.ReadAllText("C:\\file.txt"); body = body.Replace("XXX", "<asp: Literal"); System.IO.File.WriteAllText("C:\\file.txt", body);

Leggi, modifichi il body, e lo riscrivi.
Io ho messo XXX che sarà un segna posto quindi tu nel tuo file puoi mettere zone tipo <!-- POSTO1 --> e poi sostituirlo a runtime con :

body = body.Replace("<!-- POST1 -->", "<asp: Literal");

Naturalmente la sostituzione cioè "<asp:Literal" te la devi craere tu.
Ciao


David De Giacomi | <empty>
http://blogs.dotnethell.it/david/

andrestu Profilo | Expert

a ok scusa avevo confuso le classi da te suggerite con altre.
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5