Cristal Report Page Break

giovedì 12 novembre 2009 - 12.10

aemme Profilo | Junior Member

Come si fa con Crystal Report a inserire dei Page Break o a riconoscere nei campi eventuali formattazioni del testo e formattare la lunghezza del campo a seconda della lunghezza del testo?

Grazie

freeteo Profilo | Guru

>Come si fa con Crystal Report a inserire dei Page Break
per i page break dipende dove vuoi metterli, cmq solitamente lo decidi in base alla sezione che vuoi sia l'ultima, quindi vai su quella sezione->TastoDX->format section e gli flagghi "new page after".


>o a riconoscere
>nei campi eventuali formattazioni del testo e
in che senso "formattazioni" ? non credo sia possibile...sono cose che fai a design time solitamente.


>formattare la lunghezza
>del campo a seconda della lunghezza del testo?
verifica che sia impostata la proprietà "can grow" del campo, che trovi da tastoDx sul campo->format object, kin questo modo si allunga per quanto è il suo contenuto, in automatico.


Ciao.

Matteo Raumer
[MCAD, MVP Visual C#]
http://blogs.dotnethell.it/freeteo

aemme Profilo | Junior Member

Per qunto riguarda il page break ok, ho aggiunto il page after, solo che mi crea un Details B, e questa la pagina dopo?

Il campo è gia impostato in Can Grow, solo che il problema è che se cresce quanto deve invade poi il campo successivo, vorrei qualcosa che cresce si ma senza invadere il campo successivo, una crescita dinamica, che si imposta automaticamente a seconda della sua lunghezza.

Invece per quanto riguarda la formattazione intendo la lettura eventuali caratteri di formattazione del testo, come per esempio <B> e <U>, bold e underlined.

Grazie

freeteo Profilo | Guru

>Per qunto riguarda il page break ok, ho aggiunto il page after,
>solo che mi crea un Details B, e questa la pagina dopo?
no, il "details b" viene creato se hai fatto tastoDX->Insert Section Below, quindi viene aggiunta una sezione sottostante, che serve per avere i campi che ci metti dentro sempre sotto ai campi della sezione precedente (il report renderizza sempre dall'alto verso il basso).
Ma cmq sia non centra niente con il cambio pagina.



>qualcosa che cresce si ma senza invadere il campo successivo,
>una crescita dinamica, che si imposta automaticamente a seconda
>della sua lunghezza.
forse hai messo un campo sotto, ma nella stessa sezione. In quel caso allora va sopra...come ti dicevo prima, in quel caso allora ha senso la "section b" e metti il campo dentro li.


>Invece per quanto riguarda la formattazione intendo la lettura
>eventuali caratteri di formattazione del testo, come per esempio
><B> e <U>, bold e underlined.
si puoi impostare la proprietà "Text Interpretation" su HTML nelle proprietà del campo, ma non tutte i tag sono riconosciuti...anzi a dire la verità è abbastanza scarso come render...magari però per il solo "bold" ce la fai.

>Grazie
di nulla, siamo qui per questo.

Ciao.

Matteo Raumer
[MCAD, MVP Visual C#]
http://blogs.dotnethell.it/freeteo
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5