Dove si trova?

giovedì 31 marzo 2005 - 15.27

antoleo Profilo | Newbie

ma c'è un crystal report base incluso in visual studio?
se sì dove si trova e come si fa ad installarlo?

io ho una versione VB.NET 2002

trinity Profilo | Guru

il crystal report net si trova solo se si installa visual studio net completo e per accederci devi aggiungere nel progetto windowsapplication un file nuovo di tipo report che troverai nel menu e qui ti si aggiungerà nel progetto un file crystal e tutte le sue funzioni.

Ciao
Fabio

antoleo Profilo | Newbie

io non ho visual studio completo, ma ho solo vb.net 2002.... ma sulla scatola c'è scritto che è incluso crystal report

Andy Profilo | Senior Member

Esatto..come ti sugeriva Trinity..

menù Progetto->Aggiungi Componente->selezioni Crystal Report e ti mette il file .Rpt nel tuo progetto.

antoleo Profilo | Newbie

purtroppo non c'è nessun file/icona Crystal rpt da aggiungere

trinity Profilo | Guru

io ho entrambe le licenze e ti assicuro che solo il pacchetto vb net 2002 non c'è crystal report lo troverai solo nel pacchetto vs.net 2002

Ciao

antoleo Profilo | Newbie

poichè ho una versione visual studio beta( con crystal report) antecedente alla mia VB.net 2002 c'è la possibilità di utilizzarla in qualche modo?

Brainkiller Profilo | Guru

Cmq. se sei sicuro che Crystal sia incluso nel tuo pacchetto VB.NET, se vai nel pannello di controllo e selezioni aggiungi/rimuovi applicazioni e modifichi l'installazione, dovrebbe comparirti nell'elenco dei pacchetti da installare.

Se hai una Beta di VS.NET 2002 o 2003 con dentro Crystal Report non credo potrai usarlo nel tuo VB.NET.

ciao
david

antoleo Profilo | Newbie

Purtroppo durante l'installazione di Vb.NET 2002 il Crystal non l'ho visto e solamente sulla scatola di VB.net c'è scritto che include il Crystal.

In alternativa al Crystal tenendo conto che uso MySQL come DB cosa potrei usare per fare i report?
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2025
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5