[VB6] Leggere i dati da un RecordSet e inserirli in un altro db

venerdì 13 novembre 2009 - 12.27

symonx80 Profilo | Junior Member

Ciao,
sono nuovo della programmazione in VB6 e ho delle difficoltà che per molti potrebbero essere banali.
Ho recuperato i dati da una tabella di un db in un recordSet.
Ora vorrei leggere il recordset ed inserire alcuni dati in un'altra tabella in un altro db, ma ho veramente buio totale.
Qualcuno può aiutarmi?

Dainesi Profilo | Senior Member

>Ciao,
>sono nuovo della programmazione in VB6 e ho delle difficoltà
>che per molti potrebbero essere banali.
>Ho recuperato i dati da una tabella di un db in un recordSet.
>Ora vorrei leggere il recordset ed inserire alcuni dati in un'altra
>tabella in un altro db, ma ho veramente buio totale.
>Qualcuno può aiutarmi?

E' semplice. Basta aprire due oggetti Connection e due recordset. Da uno leggi e nell'altro inserisci.
Eventualmente posta il codice che vediamo dove intervenire.
Autore del libro sul FOREX, MetaTrader e creazione dei trading system http://ilmiolibro.kataweb.it/schedalibro.asp?id=115872

symonx80 Profilo | Junior Member

Recupero i dati da un file excel in questo modo

Dim rs As ADODB.Recordset sconn = "DRIVER=Microsoft Excel Driver (*.xls);" & "DBQ=" & fileSelezionato 'Apro la connessione ed effettuo la query rs.Open "SELECT * FROM [Sheet1$]", sconn Me.MousePointer = vbHourglass saveData (rs)

Dopodichè vorrei inviare il rs ad una sub che tramite un'altra connessione va a prendere il recordset della tabella di destinazione, scorre il rs e inserisce i dati al suo interno.
Ma il programma mi da in esecuzione un errore di mismatch, non capisco il motivo.

Il codice sorgente non è stato renderizzato qui
perchè non c'è sufficiente spazio.
Clicca qui per visualizzarlo in una nuova finestra

Dainesi Profilo | Senior Member

Assicurati che il tipo di dati sia lo stesso. Per farlo interroga le proprietà dell'oggetto Field. L'importante è che se sia un numero non tenti di inserirgli un testo o che se è un intero non cerchi di inserirgli un decimale.

-
Autore del libro sul FOREX, MetaTrader e creazione dei trading system http://ilmiolibro.kataweb.it/schedalibro.asp?id=115872
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5