Il click di un bottone su una pagina collegata ad una master genera 2 ...

lunedì 16 novembre 2009 - 10.15

marx731 Profilo | Newbie

Buongiorno a tutti.
Cerco di spiegare il problema che ho...
Allora ho una pagina master nella quale ho 1 label, poi una una pagina Default.aspx nella quale visualizzo una GridView .
In questa gridview oltre ai campi linkati ad una tabella fisica esistente c'e' un button_field che (vorrebbe) incrementare il valore della label della master page.
l'evento in cui gestisco il calcolo del valore da mettere nella lable della master e' GridView_RowCommand,
dal debug
il programma passa :
1)nel load della pagina Default.aspx
2)nel load della pagina miamaster.master
3)nell'evento row_command della GridView nella pagina Default.aspx (e quindi calcola il valore e valorizza la session)
4)nel load della pagina Default.aspx
5)nel load della pagina miamaster.master in cui tramite la session metto il valore nella lable
6)di nuovo nell'evento row_command della pagina Default.aspx

il problema e' che eseguendo 2 volte l'evento row_command il valore calcolato e' sbagliato...
al primo giro la session e' null e funziona ,ma al secondo giro sballa
la prima domanda e'
1)e' giusto che faccia due volte il row_command?io sono alle prime armi ma mi viene da dire no...
2) se si allora devo in qualche modo dopo la prima iterazione riportare la situazione alla partenza!!!

grazie.
Marco





FrancescoGuadagno Profilo | Senior Member

Ti confermo che non è giusto che la RowCommand venga generata due volte. Prova ad allegare un pò di codice.

marx731 Profilo | Newbie

Ciao ho allegato i file master e default ora nella Default ci sono delle prove nella parte row_command..tanto per provare...
un work around...quello che mi sconvolge e' il fatto che ripeta due volte la sequenza
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5