Url dinamico web reference

lunedì 16 novembre 2009 - 10.41

maximum Profilo | Newbie

ciao a tutti,
ho questa necessità: devo impostare l'url di un riferimento web a runtime, facendoglielo prendere da una key nel webconfig.
ho impostato pertanto tutte le key che mi interessano e nel global.asax ho messo una funzione che va ad impostare i vari url recuperandoli dal webconfig, sembra funzionare, non da errore, ma purtroppo non mi mette gli url che io gli imposto.
voi avete qualche idea?
grazie a tutti!

FrancescoGuadagno Profilo | Senior Member

non mi è chiaro perchè dici che "sembra funzionare". Quale web service viene richiamato?
In ogni caso sarebbe utile capire che tipo di web service stai scrivendo (ASMX o WCF). Considera però che nel momento in cui tu fai una reference web mediante l'ide di visual studio vengono generate delle classi proxy (che puoi generare anche con WSDL.exe o SVCUtil.exe, in caso rispettivamente di ASMX e WCF). Questo solo per ricordarti che qualora tu riuscissi a variare l'url del servizio, dovresti disporre di una classe proxy ad hoc. A meno chiarametne di non costruire dinamicamente la richiesta SOAP compatibile con il nuovo endpoint.

maximum Profilo | Newbie

parlo di asmx.
non mi cambia l'url impostato da funzione, continua a prendere quello impostato quando ho aggiuto il riferimento web.

FrancescoGuadagno Profilo | Senior Member

Non ti so rispondere con precisione ma secondo me l'approccio potrebbe essere quello di non cambiare l'indirizzo del web service ma la classe proxy di riferimento.
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5