Macro Outlook per smistare la posta in altre cartelle | No regole

lunedì 16 novembre 2009 - 19.52

misterzaga Profilo | Newbie

Ciao a tutti, sono nuovo del forum e mi scuso se ho sbagliato luogo per porgere la domanda (non me ne vogliano i mod.).

Ho girato il web in lungo e in largo (si fa per dire) *dash*, per cercare di trovare una soluzione al mio problema:

Lavoro in un azienda con dominio e hanno su exchange 2003 per la posta elettronica;
sul mio pc è installato il client outlook con account exchange che gestisce tra le altre anche le cartelle pubbliche.

Nel server sono gestite anche delle cartelle pubbliche ed in queste cartelle ce n'è una (folder X di cui ho i diritti di amministratore) che viene utilizzata per lavoro da tutto il mio dipartimento.

All'interno di questa folder X ho creato delle sub-folders (a-b-c-...) dove, per ciascuna, ogni utente abilitato può attingere la mail a lui destinata.

Premesso ciò (spero di non avervi annoiati) il problema è questo: devo creare, tramite VBA, una macro che mi sposti tutti i messaggi in arrivo nella folder X (pubblica), nelle varie sub-folders pubbliche (a-b-c-...) a seconda di alcune parole presenti nell'oggetto del messaggio.
esempio: 1° messaggio con oggetto "casa" deve essere spostato nella sub-folder pubblica "C" e così via.

N.B.: il problema l'avevo parzialmente utilizzando le famose regole di outlook, ma il problema è che ne ho dovute creare tante quante sono le cartelle (tante) e ogni tanto 10-15 minuti, visto che non funzionano automaticamente, le devo attivare manualmente. Questo mi urta tanto, perché mi porta via tanto tempo; oltretutto ricordarsi di spostare le mail, se no gli altri non lavorano.

C'è qualche santo programmatore che mi possa venire in aiuto?
Riepilogo la questione:

Client outlook 2003
Gestione cartelle pubbliche

Creazione macro che da Public Folder "X" mi sposti i messaggi e-mail in Public Sub Folders a seconda del testo contenuto nell'oggetto (solitamente il testo nell'oggetto è ben definito).


Grazie in anticipo, spero mi possiate aiutare.

F.M.
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5