[WPF] Problema con la gestione dell'evento SelectionChanged in una Dat...

martedì 17 novembre 2009 - 09.18

lukepet Profilo | Junior Member

Ciao a tutti, ho uno strano problema con una griglia in una win realizzata con WPF.

Ho definito una griglia utilizzando il controllo griglia del WPF Toolkit ed ho associato ad esso una particolare gestione sfruttando l'evento selection changed.

Alcune celle delle griglia hanno un custom combobox come edit template della griglia; il custom combobox è fatto in modo tale da avere un'altra griglia come pannello popup.

Il problema è questo: quando faccio il selection changed sulla griglia del custom combobox viene scatenanto anche l'evento selection changed della griglia principale. Sulla griglia principale non avviene nessun cambiamento di riga ma non capisco per quale motivo il metodo associato al selection changed viene ugualmente attivato.

Per la griglia principale la gestione del Selection Changed è assegnato da costruttore della Win in questo modo:
this.dgDoc.SelectionChanged += new SelectionChangedEventHandler(dg_SelectionChanged);

e lo stesso avviene a livello di custom control per la griglia-popup del combobox (chiaramente associando l'evento ad un metodo differente).

Stranamente però il metodo dg_SelectionChanged viene attivato anche per i cambi di selezione della griglia-popup

Come faccio a fare in modo che ogni controllo esegua solo ed esclusivamente il metodo selection changed cui è associato???

lukepet Profilo | Junior Member

Come non detto, ho risolto controllando e.OriginalSource
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5