Agiornare un ADODB.Recordset

mercoledì 18 novembre 2009 - 11.05

symonx80 Profilo | Junior Member

Ciao, ho un problema con una recordset che non ne vuole sapere di aggiornarsi, vi posto il codice

Il codice sorgente non è stato renderizzato qui
perchè non c'è sufficiente spazio.
Clicca qui per visualizzarlo in una nuova finestra


Il caricamento sulla tabella avviene correttamente, l'ultimo campo è un boolean e viene visualizzato con il consueto checkbox.
L'utente ha la possibilità di modificare il valore del checkbox e poi eseguire un button che aggiorna i valori sul db, o almeno che dovrebbe aggiornare i valori sul db..

Private Sub mnuUpdate_Click() rsSolleciti.Update Do While Not rsSolleciti.EOF If (rsSolleciti(4) = True) Then Debug.Print ("checkbox True per " & rsSolleciti(0)) End If rsSolleciti.MoveNext Loop End Sub







Questa funzione dovrebbe fare un semplice update e poi controllare quale checkbox ha valore true e stamparlo in debug. Ma il db non vuole sapere di aggiornare la tabella, dov'è il mio errore?
Grazie per chi mi darà una mano..

carloalberto Profilo | Junior Member

prova a spostare
> rsSolleciti.Update
come ultima istruzione , dopo il loop, dovrebbe funzionare

ops ... non avevo visto bene rettifico
il problema probabilmente è che vuoi di modificare i dati direttamente dalla flex e questo non è possibile con quel controllo
ciao


symonx80 Profilo | Junior Member

E come dovrei fare per poter eseguire l'aggiornamento direttamente dalla flex?
L'utente ha la possibilità di modificare direttamente i record sulla tabella, poi clicca update e richiamando il metodo dovrebbe aggiornarsi il database,cosa che non succede.
Come mai?

carloalberto Profilo | Junior Member

non uso vsflexgrid, dovrei vedere quali proprietà ha quella grid, cosi come hai scritto mi sembra che si comporta come la msflex ovvero si popola con il rs ma se modifiche i dati non aggiorna il rs. se non ti crea problemi di interfaccia prova ad usare la datagrid standard.
ciao
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5