Login utenti

giovedì 19 novembre 2009 - 10.10

sg Profilo | Newbie

salve ,
vorrei un consiglio su come è meglio procedere.
Ho realizzato una piccola applicazione in VB.NET 2005 nella quale si accede con un form di login dove l'utente inserisce codice e password.
Vorrei che il codice utente di login sia trasferito ad ogni programma che l'utente richiama dall'applicazione principale tramite voci di menù perchè lo devo memorizzare in vari files.
Premetto che i vari programmi sono processi (System.Diagnostics.Process) richiamati con start.
In pratica devo definire ad ogni progetto una proprietà di ingresso utente da impostare al richiamo del processo oppure esiste una definizione di variabile indipendente dalla quale qualsiasi programma può prendere il dato?


Brainkiller Profilo | Guru

>In pratica devo definire ad ogni progetto una proprietà di ingresso
>utente da impostare al richiamo del processo oppure esiste una
>definizione di variabile indipendente dalla quale qualsiasi programma
>può prendere il dato?

Puoi utilizzare li parametri di riga di comando. Valgono anche per una applicazione Windows.
Quindi il richiamo sarà:

nuovaapplicazione.exe username password

Nella nuovaapplicazione per accedere e verificare username e password puoi usare:

string[]values=System.Environment.GetCommandLineArgs();

in C#, analogamente puoi tradurre in VB.NET.
values è un array e contiene il path del comando eseguito e i vari parametri aggiunti alla linea.quindi in posizione 1 ci sarà username e in posizione 2 password.

Ciao

David De Giacomi | <empty>
http://blogs.dotnethell.it/david/

sg Profilo | Newbie

ok grazie,
ho visto che nello startinfo di un processo posso impostare argomenti tipo linea da comando che poi leggo nel ricevente con getcommandlineargs.

Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5