Splittare un dataset in 6 tabelle

giovedì 19 novembre 2009 - 16.49

Auro87 Profilo | Newbie

ciao a tutti ho un problema con Microsoft Report incluso in Visual Studio 2008. Ho un report principale costituito da un subreport, al subreport passo un dataset con 2 campi e 36 righe. Nel subreport vorrei avere 6 tabelle a coppie di 2, ognuna caratterizata da 6 righe e 2 colonne. Come posso fare?
Ringrazio anticipatamente per la disponibilità

freeteo Profilo | Guru

Ciao,
non puoi farti dei dataset al volo dentro al report, o li fai fuori (quindi Sql o codice .net) e poi glieli passi e li usi, altrimenti devi cambiare approccio.
Secondo me non ti servono diversi dataset, piuttosto potresti raggruppare i dati nelle diverse categorie aggiungendo un terzo campo, dove aggiungi un codice (stringa o numero) che ti discrimini i dati, es un campo "tipo":
campo | valore | tipo ----------------------------------- .... ..... 'CLIENTE' .... ..... 'CLIENTE' .... ..... 'CLIENTE' .... ..... 'ORDINE' .... ..... 'ORDINE' .... ..... 'ORDINE' .... ..... 'ORDINE' .... ..... 'FATTURA' .... ..... 'FATTURA' .... ..... 'FATTURA'

così puoi mischiare quello che vuoi in termini di righe (tutte nello stesso dataSet) ma poi dentro al report se raggruppi per "tipo" hai di fatto diversi sottoinsiemi di dati.
Io imposterei la cosa in questi termini...
Ciao.

Matteo Raumer
[MCAD .net, MVP Visual C#]
http://blogs.dotnethell.it/freeteo
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5