Problemi con il controllo Button

sabato 21 novembre 2009 - 17.24

giulyxiano Profilo | Junior Member

Il problema è questo:

io uso una masterpage che viene usata da delle pagine content.
Nella masterpage c'è il tag <form> e naturalmente nelle pagine content non ci può essere il tag <form>.
Ora se io voglio che il mio controllo Button funzioni sia con il mouse che con il tasto Invio, come devo fare??
Il problema è che come faccio a far azionare il bottone anche con il tasto invio??

Grazie.
Greco Giuliano

TOPOAMORE Profilo | Expert

Ciao,
premettendo che puoi mettere altri tag "form" ma senza l'attributo runat=server,
perche non provi ad intercettare il tasto invio in javascript o lato server e poi a fargli passare la funzione che a te serve?

Con javascript puoi usare

function Pressionetasto() { var tasto = window.event.keyCode; if (tasto == 113) { alert("F2"); } }

Lato server dipende da cio che usi

Se hai bisogno siamo qui

:)



ASP 2.0 - VB 2008

giulyxiano Profilo | Junior Member

Dove inserisco il codice javascipt?

se io ho una pagina login.aspx e una pagina login.aspx.cs come faccio ad intercettare
la pressione del tasto invio??
Greco Giuliano

giulyxiano Profilo | Junior Member

Ho risolto senza javascript e senza niente.

Ho inserito tutto dentro un controllo Panel che ha la proprietà DefaultButton e tutto funziona.

ciao e grazie comunque.
Greco Giuliano

TOPOAMORE Profilo | Expert

solo a titolo tuo informativo il codice javascript andava inserito all'interno del tag head della pagina "incriminata " e nell'evento keydown della pagina fai caricare la routine

ciaooo
ASP 2.0 - VB 2008

giulyxiano Profilo | Junior Member

Grazie della risposta , ma perchè inserire altro codice quando lo si può fare con i controlli asp.net??
Greco Giuliano

TOPOAMORE Profilo | Expert

Si hai ragione nel tuo caso ma se tu colessi intercettare determinati tipo di tasti per disabilitarli o far compiere determinati tipi di azioni con quella porzione di codice puoi.

CIAO
ASP 2.0 - VB 2008
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5