Formattazione stringa

sabato 21 novembre 2009 - 20.50

motogpdesmo16 Profilo | Senior Member

Buonasera,
premettendo che, per le mie esigenze, ho a disposizione 10 spazi e devo inserire numeri con al più due cifre decimali (quindi 7 possibili caratteri per la parte intera + 1 carattere per la virgola + 2 caratteri per le posizioni decimali), gradirei sapere se fosse possibile avere la seguente visualizzazione:
(inserisco i cancelletti all'inizio ed alla fine del numero affinchè si comprenda meglio ciò che mi occorre e gli "_" come segnaposto, ma non mi devono essere visualizzati)
Numero1: #____567,90# Numero2: #_____18,21# Numero3: #___2218,21# e così via.
Spero di essere stato chiaro nell'esposizione della mia richiesta e mi auguro sia possibile esaudirla!
Saluti.

TOPOAMORE Profilo | Expert

Ciao,
non capisco se non riesci a formattare un numero con un massimo di due decimali e 7 interi?
ASP 2.0 - VB 2008

motogpdesmo16 Profilo | Senior Member

Ciao. Probabilmente sono stato poco chiaro io nella spiegazione. Il numero lo estraggo dal database ed ha già i 2 valori decimali al seguito. Ciò che non riesco a fare, forse perchè mi manca il comando o l'algoritmo, è di trasformarlo innanzitutto in stringa (e non ci sono problemi) e poi adeguare la lunghezza di tale stringa a 10 caratteri (7 per la parte intera + 1 per la virgola + 2 per i decimali).
Spero di essere stato più chiaro adesso.

Ti ringrazio ugualmente per l'interessamento al problema. ciao!

TOPOAMORE Profilo | Expert

ok allora dopo averla fatto a stringa la splitti e con il simbolo "," e conti le occorrenze del primo valore (interi) e poi del secondo valore splittato (decimali) e infine riempirla con quello che vuoi e unire successivamente

questa e una delle soluzioni vedi come ti trovi.

Non ti do tutta la soluzione in termini di codice altrimenti non ti resta impressa la soluzione.

Se hai problemi posti

Ciaoooo

motogpdesmo16 Profilo | Senior Member

Alla fine ho risolto in questa maniera

Il codice sorgente non è stato renderizzato qui
perchè non c'è sufficiente spazio.
Clicca qui per visualizzarlo in una nuova finestra
ed il risultato è quello che desideravo!

Grazie comunque per l'aiuto. Segno comunque il topic come risolto accettando la tua risposta.

TOPOAMORE Profilo | Expert

ok grazie
ASP 2.0 - VB 2008
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5