Excel è interfacciabile con VB?

giovedì 26 novembre 2009 - 10.11

luca2002for Profilo | Newbie

Vi pongo una domanda, perchè veramente non so da che parte cominciare per un lavoro che devo fare.

Ho un foglio di excel che genera dei segnali per acquistare o vendere in borsa. Uso una piattaforma di trading (credo che sia scritta in linguaggio java) che mi è fornita dalla banca. Vorrei far "parlare" insieme foglio di excel e piattaforma. Cioè vorrei che, al segnale di excel, un programma facesse quello che farei io manualmente (posizionarmi su una finestra della piattaforma java, fare un doppio clic in una certa area, inserire un prezzo, cliccare su pulsante "invio ordine" all'interno della maschera).

Vi chiedo: è una cosa possibile tecnicamente? E ancora: quale programma o codice di programmazione dovrei usare? Seppur ignorante in VB ho un'infarinatura di VBA (che uso con excel per alcune routine che girano all'interno del foglio) e sono pronto a studiare e imparare.

Mi basta solo una dritta per cominciare a lavorarci sopra ma il mio problema è che non so neppure da che parte cominciare. Mi scuso se ho fatto perdere tempo. Vi ringrazio anticipatamente per ogni consiglio che potrete darmi in relazione ai quesiti che ho posto. Cordiali saluti

Luca

angelotv Profilo | Guru

Bisogna vedere se è possibile interfacciarsi con la piattaforma di trading oppure se si riesce a far fare ad excel e vba quello che farebbe la piattaforma stessa.
by Angelo

luca2002for Profilo | Newbie

La piattaforma è la QuickTrade di Iw Bank, è scritta in java.

Il foglio di excel prende i dati in tempo reale in DDE dalla piattaforma.

Si tratterebbe si sapere se un programma (di qualsiasi tipo, non necessariamente in VB) può, al verificarsi di una condizione su excel, "mettere l'ordine" sulla piattaforma.

A qualcuno viene un'idea....?

Grazie

Luca

Dainesi Profilo | Senior Member

L'interfacciamento con i programmi Java è un problema noto se questi ultimi non epongono le proprie API. Fortunatamente per te IWBAnk espone le sua API tramite un tool chiamato PEI (che però si fa pagare se non erro 25€ al mese). Richiedi questo servizio e richiedi degli esempi oppure visita il forum dell'IWBank.
Autore del libro sul FOREX, MetaTrader e creazione dei trading system http://ilmiolibro.kataweb.it/schedalibro.asp?id=115872
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5