[URGENTE]..PC CHE SI RIAVVIA AL CARICAMENTO DI XP

sabato 28 novembre 2009 - 15.36

Fafa Profilo | Newbie

Salve a tutti volevo contattarvi perche ho un problemi che persiste da un po di tempo..Il mio pc ha deciso di riavviarsi quando spunta la schermata di xp quando carica (ma il mio xp nn riesce a scaricare che gia si riavvia)....Secondo è un problema di overclok???... nn so aiutatemi xke il pc mi serve per la scuola perche lavoro con c++,c# e sto iniziando assembler 8086...grazie

angelotv Profilo | Guru

dovrebbe essere un problema di drivers o di configurazione windows; difficilmente si tratta di un problema hardware; devi fare così:
- avviare win in modalità provvisoria (dalle opzioni di avvio che se non escono in automatico dopo un mancato avvio puoi far uscire tu premendo il tasto F8 prima che parta windows)
- tasto dx su risorse del computer
- proprietà
- avanzate
- avvio e ripristino
- togliere la spunta da riavvia automaticamente
al che puoi riavviare il pc e vedrai, invece del riavvio automatico, una bella videata blu con dei codici di errore (puoi cercare sul web o postarli qui così cerchiamo noi per te ...).
by Angelo

Fafa Profilo | Newbie

Ho capito ma il problema che nn mi fa partire in nessuna delle 3 opzioni..mi si riavvia prima...posso solo entrare nel bios

angelotv Profilo | Guru

Se windows non si avvia in modalità provvisoria puoi provare a ripristinare l'installazione avviando da cd:
INVIO per confermare
F8 per accettare la licenza
R per ripristinare l'installazione
by Angelo

Fafa Profilo | Newbie

In poche parole mi stai dicendo che il mio pc è morto????? da cosa è causato questo suo comportamento?

angelotv Profilo | Guru

Sto dicendo di ripristinare l'installazione NON di reinstallare tutto. Col ripristino non perdì nè dati nè programmi (attenzione alle scelte però...).
by Angelo
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5