Emulare servizio DynDns

sabato 28 novembre 2009 - 15.47

kill3r Profilo | Newbie

Salve a tutti, posseggo un DVR (sistema di videosorveglianza) che utilizza DynDns per essere raggiungibilre dall'esterno.
Vorrei usare un mio server per aggiornare l'IP dinamico, ma il DVR non mi consente la modifica dell'IP del provider: dyndns.org, dunque ho realizzato un server DNS che associato al DVR, punta il mio server web come se fosse il dominio dyndns.org.
Adesso devo salvare in DB l'IP pubblico del DVR ad ogni richiesta di aggiornamento.
La richiesta che effettua il DVR (non mi è possibile modificarla) è la seguente:

GET /nic/update?system=dyndns&hostname=10.1.1.2&myip=10.1.1.99&wildcard=ON&offline=NO HTTP/1.0
Host: members.dyndns.org
Authorization: Basic Y3liZXJ0ZXN0LmhvbWVkbnMub3JnOmtpbGwzcg==
User-Agent: DynDNS Updater - version 3.1.0 (Build 15)
Content-Length: 0

E' possibile realizzare un sistema che legga l'auth base-64 e il relativo QueryString così da conoscere l'utente e il nuovo IP?

Grazie!

Brainkiller Profilo | Guru

>Salve a tutti, posseggo un DVR (sistema di videosorveglianza)
>che utilizza DynDns per essere raggiungibilre dall'esterno.
>Vorrei usare un mio server per aggiornare l'IP dinamico, ma il
>DVR non mi consente la modifica dell'IP del provider: dyndns.org,
>dunque ho realizzato un server DNS che associato al DVR, punta
>il mio server web come se fosse il dominio dyndns.org.
>Adesso devo salvare in DB l'IP pubblico del DVR ad ogni richiesta
>di aggiornamento.

Sai che nella tua descrizione a un certo punto mi perdo.
Allora, ho capito che il DVR usa DynDns, non puoi usarlo ? non funziona ? o non vuoi usarlo ?
Seconda domanda, mi pare di aver capito che usi una connessione dinamica, quindi l'IP potrebbe cambiare quindi vuoi che il DVR sia sempre accessibile dall'esterno e quindi vuoi usare DynDNS o soluzione analoga, giusto ?
Nel tuo caso il DVR è un device ad hoc e non un PC trasformato in DVR vero ?
Sulla stessa rete del DVR ci sono altri PC ? Sei connesso in che modo, tramite router o modem ?

Quello che vuoi fare tu mi pare di aver capito è avere un server tuo interno che intercetta la chiamata di update IP del DVR e tu poi in qualche modo ricevi l'ip e puoi aggiornarlo in autonomia ?

David De Giacomi | <empty>
http://blogs.dotnethell.it/david/
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5