Newbie - creare database sql....

domenica 29 novembre 2009 - 08.13

iz3eax Profilo | Newbie

Salve a tutti,

innanzitutto mi scuso per la banalità della domanda, spero sia la sezione più appropriata per postare.

Ho installato VB2008 express edition son SQL server 2008 express. Devo creare un nuovo database ma non ci riesco. Da "Esplora database", clikko con il tasto destro su "Connessione dati" alchè mi appare il menù a tendina che mi propone alcune opzioni, tra le quali c'è "Crea nuovo database di SQL Server 2008" ma purtroppo quest'ultima non è attivata. Posso solo creare una nuova connessione ad un database esistente.

Qualcuno può cortesemente suggerirmi come posso fare?, c'è qualche opzione da attivare?
Naturalmente prima di postare ho provato di tutto tra cui,ovviamente, cercare in rete.

Vi ringrazio anticipatamente e mi scuso ancora per la domanda.

Ciao

Rik P

Brainkiller Profilo | Guru

>Qualcuno può cortesemente suggerirmi come posso fare?, c'è qualche
>opzione da attivare?
>Naturalmente prima di postare ho provato di tutto tra cui,ovviamente,
>cercare in rete.

Ciao, probabilmente non era incluso nel setup.
Per gestire e amministrare SQL 2008 Express bisogna scaricare il SQL Management Studio 2008 Express che puoi trovare a questo indirizzo:
http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?displaylang=en&FamilyID=08e52ac2-1d62-45f6-9a4a-4b76a8564a2b

Una volta installato puoi farlo partire. E' una console che si collega al database e ti consente di fare tutto, dalla creazione database, tabelle, ecc.ecc.
Ciao


David De Giacomi | <empty>
http://blogs.dotnethell.it/david/

iz3eax Profilo | Newbie

Ti ringrazio per la pronta risposta.
Adesso scarico il file e poi provo.

Ciao

Rik P
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5