Modulo comunicazione Access

lunedì 30 novembre 2009 - 19.42

cypher Profilo | Junior Member

ho un programma che utilizza un database access ma sul client su cui andro ad installarlo non è presente access.

che cosa devo installare sul client affinche il programma dialoghi correttamente con access??

Teo Profilo | Junior Member

Ciao.
Una volta esisteva il runtime scaricabile di Access, non so se esista ancora.
Con che versione e' fatto il programma?

Teo Profilo | Junior Member

Si, direi che esistono ancora.

Ecco qui il link:

http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?FamilyID=d9ae78d9-9dc6-4b38-9fa6-2c745a175aed&displaylang=it

cypher Profilo | Junior Member

perfetto funziona..
grazie mille

per caso sai dirmi come renderlo parte del mio programma???ossia quando fa l'install del mio programma automaticamente installa anche il runtime di access? ho provato a vedere nei prerequisiti ma non me lo da. allora ho cercato di crearne uno con il bootstrapper ma ho avuto poco fartuna. sai indicarmi una strada???(e per creare installer che richiedono un license key e robe simili che mi dici???)

Teo Profilo | Junior Member

Mi spiace, non so aiutarti, perche' e' veramente da un bel po' di anni che non ho a che fare con i runtime di Access.
Una volta mi ricordo che si potevano salvare i file come MDE, in modo che non fossero apribili in struttura da parte dei clienti, e poi si installavano i runtime.
Non so ora come funzioni esattamente, pero'.
Aspettiamo Lorenzo o qualcun'altro.

cypher Profilo | Junior Member

nono non intendevo quello.

quello che intendevo io era la seguente cosa. leggiucchiando in giro ho scoperto che è possibile integrare degli exe nel tuo programma impostandoli come prerequisiti cosi che quanto ti installa il tuo programma automaticamente installa anche tutti i prerequisiti.
solo che se non è nella lista di default di visual studio devi creartelo tu con un bootstrapper o roba del genere. io pero non ne sono stato in grado.
inoltre mi serviva che durante l'installazione mi richiedesse un codice di licenza e dei dati a cui fa riferimento la licenza ma anche qui ho avuto poco successo (questo prob è meno grave perche al massimo faccio un controllo all'avvio del programma anziche dell'installazione).

spero di essere stato piu chiaro
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5