Hard disk partizionato danneggiato

lunedì 30 novembre 2009 - 21.06

utopia2003 Profilo | Newbie

Salve ragazzi, spero che possiate aiutarmi.andiamo al punto:
sul mio pc ho montato due dischi, disco A e Disco B.
su entrambi ho installato il S.O. xp professional, per far partire il computer da uno o dall' altro in base alle esigenze.
il Disco B è partizionato in tre parti.Accedendo al pc tramite il disco A ed entrando in risorse del computer non trovo più la prima partizione del disco B, mentre gli altri due ci sono e sono accessibili.
ho aperto anche partition magic e anche qui la prima partizione mi appare tutta scura senza lettera assegnata.La domanda è questa: Se provo a ricostruire l' MBR della 1° partizione, non rischio di perdere il contenuto delle altre due che ricordo al momento sono accessibili?Grazie anticipatamente per il vostro aiuto.

gio1973 Profilo | Senior Member

io farei prima delle prove:
1) usando l'utility disk management di windows xp riesci ad assegnare le lettere alle tre partizioni? (in alcuni casi a me è sparita la lettera di volume)
2) se fai partire il pc dal disco B riesci ad eseguire il boot?
per motivi a me oscuri la tua partizione si è resa invisibile ( a me è successo una volta con il ghost) per cui ti serve una utility per recuperare la partizione. L'mbr è una altra cosa è un piccolo settore dell'hd che il pc usa per eseguire il boot correttamente.
ad ogni modo con getdataback http://www.runtime.org/data-recovery-software.htm oppure con altre utility cerca di riuscire almeno a vedere la partizione.
#gio#

utopia2003 Profilo | Newbie

la partizione la vedo con partition, ma è oscurata e senza lettera.in più, se faccio partire il boot dal disco B il pc non si avvia.Tutto il problema è nato nel momento in cui ho provato a fare un restore di backup ( fatto decine di volte con successo) con drive image.Quello che mi preme sapere di più, è se ricostruendo l' mbr rischio di perdere le altre due partizioni.

utopia2003 Profilo | Newbie


1024x768 157Kb
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5