Gridviewe e autenticazione

martedì 01 dicembre 2009 - 10.00

toniovigi Profilo | Expert

CIao a tutti,

provo a ripostare il mio problema, con la speranza che qualche mente illuminata possa risolverlo.

Ho una pagina .aspx contenuta in una cartella

Questa pagina .aspx contiene una gridview con attivate le funziona di modifica

Su webserver tale pagina funziona correttamente,apro la gridview in modalita "modifica" ,cambio i miei valori, tutto senza problemi,aggiorno e il db si aggiorna

Ora,da iis il tutto è settato con il metodo di autenticazione Accesso anonimo

Io ho la necessita di usare l'autenticazione integrata di windows poichè sono in un ambiente di rete,nel quale ogni user ha la sua utenza,in modo tale che solo gli user Autenticati o specificati nelle autorizzazioni della cartella possano accedere

Percio ho fleggato su Metodo di Autenticazione su IIS , Autenticazione integrata di windows

Ora,quando acceddo alla cartella dove è richiesta l'autenticazione mi viene chiesta user e pwd e fin qui ok,accedo alla mia pagina,

il problema sorge nella pagina contenente il gridview, quando clicco su "Modifica" NON mi viene aperta la gridview in modalità di edit,e m viene fatto un refresh della pagina ,come se nulla succede,quando clicco su Modifica ho lo stesso effetto di quando la pagina fa un refresh

Sono andato nella pagina protezione della cartella la quale chiede l'autenticazione integratata,li dentro ho settato AccountInternetGuest,Administrators,AspNet,Avvia conteggio processi IIS,System,User, ho provato a dare a tutti il controllo completo ma nada,

non sodove sbattere la testa,

Perchè questa autenticazione mi da problemi?Devo settare altri permessi?Ne ho messi di sbagliati?

a livello di codice funziona tutto se no la gridview non andrebbe quando flaggo "accesso anonimo"

Aiuti??

Grazie in anticipo

Antonio

ma_di Profilo | Junior Member

Ciao Antonio.
qualche domanda: il database dov'è? Che database è?
Hai verificato che gli utenti ne abbiano accesso?
Se hanno accesso, non è che sono impostati read only?

Ciao

toniovigi Profilo | Expert

Ciao Antonio.
qualche domanda: il database dov'è? Che database è?
Hai verificato che gli utenti ne abbiano accesso?
Se hanno accesso, non è che sono impostati read only?

Ciao,

il db è un db access ,si trova nella directory AppData della webapplicatio,
Gli utenti ne hanno accesso,anche perchè per provare , ho creato all'interno della cartella dove cè la pagina con la gridview che da il problema,ho creato una pagina chiamata test.aspx per provare se l'utente si autentica :

Label1.Text = User.Identity.IsAuthenticated.ToString();
Label2.Text = User.Identity.Name.ToString();

A livello della cartella mi chiese user e pwd,l'utent si autentica è m viene restituito

TRUE
DOMINIO\NOMEUTENTE

quindi funziona

ma perchè il grid mi fa quello scherzo non lo capisco,e lo fa quando setto l'autenticazione

Quindi gli autenti hanno accesso e nn sono impostati ReadOnly,ho dato anche la scrittura,

strano strano strano
help me

Antonio


ma_di Profilo | Junior Member

Fai una prova al "brucio"....
Configura un utente del DB anche come utente del server e mettilo amministratore...

toniovigi Profilo | Expert

nada...

gia provato,
ma nn è possibile
una volta andava,chissa che cavolo avro toccato,.

ma_di Profilo | Junior Member

>nada...
>
>gia provato,
>ma nn è possibile
> una volta andava,chissa che cavolo avro toccato,.
Mah.. mi spiace.
Sicuramente avrai verificato anche il datasource...ma se i dati li vedi da subito, il datasource c'entra ben poco.
Onestamente non conosco bene access ( io lavoro su SQL 2005 ), ma non credo nemmeno che sia un problema di Access.
Dici che una volta funzionava, il che fa ancora più arrabbiare
L'ultima cosa che mi viene da pensare è qualche aggiornamento

toniovigi Profilo | Expert

bravo,

la cosa che fa + arrabbiare è che prima andava,bhe speriamo che qualche menta illuminata faccia luce....

grazie cmq per gli aiuti
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5