Libro di testo

martedì 01 dicembre 2009 - 12.31

jabriael Profilo | Newbie

Salve a tutti, da poco ho approcciato al dotnet ma mi servirebbe un libro di testo semplice che mi guidi alla realizzazione di applicazioni alquanto complesse.
Il libro che ora sto usando come guida è completamente in inglese e questo non mi facilità il compito..
P.s. ho solo un mese di tempo per imparare alla perfezione questo nuovo linguaggio in ogni minima sfumatura visto che dovrò affrontare a gennaio
la realizzazione di un software molto complesso..
per adesso sto riuscendo a costruire applicazioni console, ma ho bisogno di una guida che mi spieghi la programmazione ad ogetti ed il framework visto che io derivo dal C..
Grazie

Brainkiller Profilo | Guru

>Salve a tutti, da poco ho approcciato al dotnet ma mi servirebbe
>un libro di testo semplice che mi guidi alla realizzazione di
>applicazioni alquanto complesse.

Mi fa sorridere un po' leggere quello che scrivi, perchè sono cose "leggermente" in antitesi in particolare testo semplice e applicazioni alquanto complesse. Dovrebbe essere un po' come la pubblicità del pennello cinghiale, per una grande parete un grande pennello e non il contrario

>Il libro che ora sto usando come guida è completamente in inglese
>e questo non mi facilità il compito..

Primo punto su cui commentare, certamente non troverai libri in italiano più all'avanguardia di quelli in inglese.
Quindi la prima cosa da fare è che ti sforzi di studiare sui libri in inglese.

>P.s. ho solo un mese di tempo per imparare alla perfezione questo
>nuovo linguaggio in ogni minima sfumatura visto che dovrò affrontare
>a gennaio

Secondo punto su cui commentare, difficilmente riuscirai in un mese non dico a imparare alla perfezione ma neanche al 50% di questo linguaggio c'è gente che dopo anni di lavoro conosce a malapena il 30-40-50% poù che altro per la vastità del framework.

>la realizzazione di un software molto complesso..

E poi ultima cosa dovresti definirmi la parola "Complesso", che cosa è complesso per te ?

Ciao

David De Giacomi | <empty>
http://blogs.dotnethell.it/david/
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5