Avvio XP privo di icone.

martedì 01 dicembre 2009 - 13.02

yaniracois Profilo | Newbie

Salve, dopo che ho eseguito l'installazione di Video Download Helper nel computer sono sparite tutte le icone. Riavvio, e non cambia nulla. Addirittura in modalità provvisoria lo schermo appare completamente nero. Vi prego, aiutatemi

Ho fatto la scansione con Hj e questo è il risultato.

Running processes:
C:\WINDOWS\System32\smss.exe
C:\WINDOWS\system32\winlogon.exe
C:\WINDOWS\system32\services.exe
C:\WINDOWS\system32\lsass.exe
C:\WINDOWS\system32\svchost.exe
C:\WINDOWS\System32\svchost.exe
C:\WINDOWS\system32\spoolsv.exe
C:\Programmi\File comuni\Acronis\Schedule2\schedul2.exe
C:\Programmi\File comuni\Apple\Mobile Device Support\bin\AppleMobileDeviceService.exe
C:\Programmi\Kaspersky Lab\Kaspersky Anti-Virus 2009\avp.exe
C:\Programmi\Bonjour\mDNSResponder.exe
C:\Documents and Settings\All Users\Dati applicazioni\Findbasic\findbasic139.exe
C:\Programmi\Java\jre6\bin\jqs.exe
C:\Programmi\File comuni\LogiShrd\LVMVFM\LVPrcSrv.exe
C:\Programmi\Telecom Italia\WanMiniport1st\srvany.exe
C:\Programmi\Telecom Italia\WanMiniport1st\WanMiniport1st_srv.exe
C:\WINDOWS\system32\nvsvc32.exe
C:\Programmi\Microsoft\Search Enhancement Pack\SeaPort\SeaPort.exe
C:\WINDOWS\system32\svchost.exe
C:\WINDOWS\system32\wbem\wmiapsrv.exe
C:\WINDOWS\system32\taskmgr.exe
C:\Programmi\Mozilla Firefox\firefox.exe
C:\Programmi\Windows Live\Messenger\msnmsgr.exe
C:\Programmi\uTorrent\uTorrent.exe
C:\Programmi\Windows Live\Contacts\wlcomm.exe
C:\WINDOWS\regedit.exe
C:\Documents and Settings\Compaq_Proprietario.NOME-80B5784770\Desktop\HijackThis.exe

R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Start Page = http://google.it/
R1 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Default_Page_URL = http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=69157
R1 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Default_Search_URL = http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=54896
R1 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Search Page = http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=54896
R0 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Start Page = http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=69157
R0 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Search,SearchAssistant =
R1 - HKCU\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Internet Settings,ProxyOverride = *.local
R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Toolbar,LinksFolderName = Collegamenti
O2 - BHO: AcroIEHlprObj Class - {06849E9F-C8D7-4D59-B87D-784B7D6BE0B3} - C:\Programmi\Adobe\Acrobat 7.0\ActiveX\AcroIEHelper.dll
O2 - BHO: RealPlayer Download and Record Plugin for Internet Explorer - {3049C3E9-B461-4BC5-8870-4C09146192CA} - c:\program files\real\realplayer\rpbrowserrecordplugin.dll
O2 - BHO: Windows Live Family Safety Browser Helper - {4f3ed5cd-0726-42a9-87f5-d13f3d2976ac} - C:\Programmi\Windows Live\Family Safety\fssbho.dll
O2 - BHO: IEVkbdBHO - {59273AB4-E7D3-40F9-A1A8-6FA9CCA1862C} - C:\Programmi\Kaspersky Lab\Kaspersky Anti-Virus 2009\ievkbd.dll
O2 - BHO: (no name) - {5C255C8A-E604-49b4-9D64-90988571CECB} - (no file)
O2 - BHO: Search Helper - {6EBF7485-159F-4bff-A14F-B9E3AAC4465B} - C:\Programmi\Microsoft\Search Enhancement Pack\Search Helper\SEPsearchhelperie.dll
O2 - BHO: Google Toolbar Helper - {AA58ED58-01DD-4d91-8333-CF10577473F7} - c:\programmi\google\googletoolbar1.dll
O2 - BHO: Java(tm) Plug-In 2 SSV Helper - {DBC80044-A445-435b-BC74-9C25C1C588A9} - C:\Programmi\Java\jre6\bin\jp2ssv.dll
O2 - BHO: Windows Live Toolbar Helper - {E15A8DC0-8516-42A1-81EA-DC94EC1ACF10} - C:\Programmi\Windows Live\Toolbar\wltcore.dll
O2 - BHO: JQSIEStartDetectorImpl - {E7E6F031-17CE-4C07-BC86-EABFE594F69C} - C:\Programmi\Java\jre6\lib\deploy\jqs\ie\jqs_plugin.dll
O3 - Toolbar: &Google - {2318C2B1-4965-11d4-9B18-009027A5CD4F} - c:\programmi\google\googletoolbar1.dll
O4 - HKLM\..\Run: [WINREMOTE] C:\Programmi\InterVideo\Common\Bin\WinRemote.exe
O4 - HKLM\..\Run: [SoundMan] SOUNDMAN.EXE
O4 - HKLM\..\Run: [RemoteControl] C:\Programmi\ASUS\ASUS Remote\RemoteControlAppl.exe
O4 - HKLM\..\Run: [Recguard] C:\WINDOWS\SMINST\RECGUARD.EXE
O4 - HKLM\..\Run: [nwiz] nwiz.exe /install
O4 - HKLM\..\Run: [NvMediaCenter] RUNDLL32.EXE C:\WINDOWS\system32\NvMcTray.dll,NvTaskbarInit
O4 - HKLM\..\Run: [NvCplDaemon] RUNDLL32.EXE C:\WINDOWS\system32\NvCpl.dll,NvStartup
O4 - HKLM\..\Run: [KBD] C:\HP\KBD\KBD.EXE
O4 - HKLM\..\Run: [hpsysdrv] c:\windows\system\hpsysdrv.exe
O4 - HKLM\..\Run: [HP Software Update] C:\Programmi\Hp\HP Software Update\HPWuSchd2.exe
O4 - HKLM\..\Run: [Home Theater SchSvr] "C:\Programmi\File comuni\InterVideo\SchSvr\SchSvr.exe"
O4 - HKLM\..\Run: [Collegamento alla pagina delle proprietà di High Definition Audio] HDAShCut.exe
O4 - HKLM\..\Run: [CanonMyPrinter] C:\Programmi\Canon\MyPrinter\BJMyPrt.exe /logon
O4 - HKLM\..\Run: [AlcWzrd] ALCWZRD.EXE
O4 - HKLM\..\Run: [Alcmtr] ALCMTR.EXE
O4 - HKLM\..\Run: [QuickTime Task] "C:\Programmi\QuickTime\QTTask.exe" -atboottime
O4 - HKLM\..\Run: [AVP] "C:\Programmi\Kaspersky Lab\Kaspersky Anti-Virus 2009\avp.exe"
O4 - HKLM\..\Run: [TkBellExe] "C:\Programmi\File comuni\Real\Update_OB\realsched.exe" -osboot
O4 - HKLM\..\Run: [iTunesHelper] "C:\Programmi\iTunes\iTunesHelper.exe"
O4 - HKLM\..\Run: [SunJavaUpdateSched] "C:\Programmi\Java\jre6\bin\jusched.exe"
O4 - HKLM\..\Run: [LogitechQuickCamRibbon] "C:\Programmi\Logitech\Logitech WebCam Software\LWS.exe" /hide
O4 - HKLM\..\RunOnce: [*Restore] C:\WINDOWS\system32\restore\rstrui.exe -c
O4 - HKCU\..\Run: [MSMSGS] "C:\Programmi\Messenger\msmsgs.exe" /background
O4 - HKCU\..\Run: [ctfmon.exe] C:\WINDOWS\system32\ctfmon.exe
O4 - HKCU\..\Run: [uTorrent] "C:\Programmi\uTorrent\uTorrent.exe"
O4 - HKUS\S-1-5-19\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\system32\CTFMON.EXE (User 'SERVIZIO LOCALE')
O4 - HKUS\S-1-5-20\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\system32\CTFMON.EXE (User 'SERVIZIO DI RETE')
O4 - S-1-5-18 Startup: Logitech . Registrazione prodotti.lnk = C:\Programmi\Logitech\Logitech WebCam Software\eReg.exe (User 'SYSTEM')
O4 - .DEFAULT Startup: Logitech . Registrazione prodotti.lnk = C:\Programmi\Logitech\Logitech WebCam Software\eReg.exe (User 'Default user')
O4 - Startup: Logitech . Registrazione prodotti.lnk = C:\Programmi\Logitech\Logitech WebCam Software\eReg.exe
O8 - Extra context menu item: &Google Search - res://C:\Programmi\Google\GoogleToolbar1.dll/cmsearch.html
O8 - Extra context menu item: Collegamenti a ritroso - res://C:\Programmi\Google\GoogleToolbar1.dll/cmbacklinks.html
O8 - Extra context menu item: Pagine simili - res://C:\Programmi\Google\GoogleToolbar1.dll/cmsimilar.html
O8 - Extra context menu item: Versione cache della pagina - res://C:\Programmi\Google\GoogleToolbar1.dll/cmcache.html
O9 - Extra button: Statistiche sulla protezione del traffico Web - {1F460357-8A94-4D71-9CA3-AA4ACF32ED8E} - C:\Programmi\Kaspersky Lab\Kaspersky Anti-Virus 2009\SCIEPlgn.dll
O9 - Extra button: Inserisci blog - {219C3416-8CB2-491a-A3C7-D9FCDDC9D600} - C:\Programmi\Windows Live\Writer\WriterBrowserExtension.dll
O9 - Extra 'Tools' menuitem: Inserisci &blog in Windows Live Writer - {219C3416-8CB2-491a-A3C7-D9FCDDC9D600} - C:\Programmi\Windows Live\Writer\WriterBrowserExtension.dll
O9 - Extra button: Guida alla connessione - {E2D4D26B-0180-43a4-B05F-462D6D54C789} - C:\WINDOWS\PCHEALTH\HELPCTR\Vendors\CN=Hewlett-Packard,L=Cupertino,S=Ca,C=US\IEButton\support.htm
O9 - Extra 'Tools' menuitem: Guida alla connessione - {E2D4D26B-0180-43a4-B05F-462D6D54C789} - C:\WINDOWS\PCHEALTH\HELPCTR\Vendors\CN=Hewlett-Packard,L=Cupertino,S=Ca,C=US\IEButton\support.htm
O9 - Extra button: (no name) - {e2e2dd38-d088-4134-82b7-f2ba38496583} - C:\WINDOWS\Network Diagnostic\xpnetdiag.exe
O9 - Extra 'Tools' menuitem: @xpsp3res.dll,-20001 - {e2e2dd38-d088-4134-82b7-f2ba38496583} - C:\WINDOWS\Network Diagnostic\xpnetdiag.exe
O9 - Extra button: Messenger - {FB5F1910-F110-11d2-BB9E-00C04F795683} - C:\Programmi\Messenger\msmsgs.exe
O9 - Extra 'Tools' menuitem: Windows Messenger - {FB5F1910-F110-11d2-BB9E-00C04F795683} - C:\Programmi\Messenger\msmsgs.exe
O16 - DPF: {0CCA191D-13A6-4E29-B746-314DEE697D83} (Facebook Photo Uploader 5 Control) - http://upload.facebook.com/controls/2008.10.10_v5.5.8/FacebookPhotoUploader5.cab
O16 - DPF: {20A60F0D-9AFA-4515-A0FD-83BD84642501} (Checkers Class) - http://messenger.zone.msn.com/binary/msgrchkr.cab56986.cab
O16 - DPF: {5D6F45B3-9043-443D-A792-115447494D24} (UnoCtrl Class) - http://messenger.zone.msn.com/IT-IT/a-UNO1/GAME_UNO1.cab
O16 - DPF: {BB21F850-63F4-4EC9-BF9D-565BD30C9AE9} (a-squared Scanner) - http://ax.emsisoft.com/asquared.cab
O16 - DPF: {C237A80A-4C55-4C68-BAA9-CBE4408D12B2} (F-Secure Online Scanner 4.0 Launcher) - http://download.sp.f-secure.com/ols/f-secure-rtm/resources/fslauncher.cab
O16 - DPF: {C3F79A2B-B9B4-4A66-B012-3EE46475B072} (MessengerStatsClient Class) - http://messenger.zone.msn.com/binary/MessengerStatsPAClient.cab56907.cab
O16 - DPF: {F5A7706B-B9C0-4C89-A715-7A0C6B05DD48} (Minesweeper Flags Class) - http://messenger.zone.msn.com/binary/MineSweeper.cab56986.cab
O18 - Protocol: skype4com - {FFC8B962-9B40-4DFF-9458-1830C7DD7F5D} - C:\PROGRA~1\FILECO~1\Skype\SKYPE4~1.DLL
O20 - AppInit_DLLs: C:\PROGRA~1\KASPER~1\KASPER~1\mzvkbd.dll
O23 - Service: Acronis Scheduler2 Service (AcrSch2Svc) - Acronis - C:\Programmi\File comuni\Acronis\Schedule2\schedul2.exe
O23 - Service: Apple Mobile Device - Apple Inc. - C:\Programmi\File comuni\Apple\Mobile Device Support\bin\AppleMobileDeviceService.exe
O23 - Service: Kaspersky Anti-Virus (AVP) - Kaspersky Lab - C:\Programmi\Kaspersky Lab\Kaspersky Anti-Virus 2009\avp.exe
O23 - Service: Bonjour Service - Apple Inc. - C:\Programmi\Bonjour\mDNSResponder.exe
O23 - Service: Findbasic Service - Unknown owner - C:\Documents and Settings\All Users\Dati applicazioni\Findbasic\findbasic139.exe
O23 - Service: FLEXnet Licensing Service - Acresso Software Inc. - C:\Programmi\File comuni\Macrovision Shared\FLEXnet Publisher\FNPLicensingService.exe
O23 - Service: InstallDriver Table Manager (IDriverT) - Macrovision Corporation - C:\Programmi\File comuni\InstallShield\Driver\1050\Intel 32\IDriverT.exe
O23 - Service: Servizio iPod (iPod Service) - Apple Inc. - C:\Programmi\iPod\bin\iPodService.exe
O23 - Service: Java Quick Starter (JavaQuickStarterService) - Sun Microsystems, Inc. - C:\Programmi\Java\jre6\bin\jqs.exe
O23 - Service: Process Monitor (LVPrcSrv) - Logitech Inc. - C:\Programmi\File comuni\LogiShrd\LVMVFM\LVPrcSrv.exe
O23 - Service: Network WanMiniport First Position - Unknown owner - C:\Programmi\Telecom Italia\WanMiniport1st\srvany.exe
O23 - Service: NMSAccessU - Unknown owner - C:\Programmi\CDBurnerXP\NMSAccessU.exe
O23 - Service: NVIDIA Display Driver Service (NVSvc) - NVIDIA Corporation - C:\WINDOWS\system32\nvsvc32.exe

--
End of file - 10690 bytes

Brainkiller Profilo | Guru

>Salve, dopo che ho eseguito l'installazione di Video Download
>Helper nel computer sono sparite tutte le icone. Riavvio, e non
>cambia nulla. Addirittura in modalità provvisoria lo schermo
>appare completamente nero. Vi prego, aiutatemi

Ciao,
probabilmente il problema non è legato all'installazione di Video Download Helper ma ad altro.
Prova con il ripristino di configurazione di sistema che ti consente di ripristinare il PC a una data precedente.
Lo trovi in Start -> Programmi -> Accessori -> Utilità di sistema
Ciao

David De Giacomi | <empty>
http://blogs.dotnethell.it/david/

yaniracois Profilo | Newbie

Il ripristino non ha alcun beneficio, torna punto e a capo!

Brainkiller Profilo | Guru

>Il ripristino non ha alcun beneficio, torna punto e a capo!

Proviamo così, vai sul desktop, tasto destro, "Disponi icone per" e poi vedi se è disattivata la voce (non c'è il tick) "Mostra icone sul desktop". Cliccala e vedi se riappaiono.
Ciao

David De Giacomi | <empty>
http://blogs.dotnethell.it/david/

yaniracois Profilo | Newbie

Nulla, niente da fare.

Brainkiller Profilo | Guru

>Nulla, niente da fare.

Ma se fai tasto destro sul desktop compare almeno il menù. Si vero ?
Altra cosa da controllare, prova ad andare su c:\documents and settings\<tuo utente>\desktop la cartella desktop c'è ? Dentro ci sono files ? Teoricamente dovrebbe essere vuota anche questa o non esistente.

David De Giacomi | <empty>
http://blogs.dotnethell.it/david/

yaniracois Profilo | Newbie

SI, LA CARTELLA ESISTE E CI SONO FILE. QUINDI?

Brainkiller Profilo | Guru

>SI, LA CARTELLA ESISTE E CI SONO FILE. QUINDI?

A questo punto io farei così per non farti perdere tempo.
Tramite il pannello di controllo, nella gestione utenti, crea un nuovo account.
Quando sarà creato dovresti riavere le icone sul desktop.

Poi dovresti portarti dietro i files dentro documenti e desktop vecchi che trovi sotto:

C:\documents and settings\<tuo utente vecchio>\desktop

e

c:\documents and settings\<tuo utente vecchio>\documenti o documents o my documents

E' sufficiente copiarli tramite copia incolla nelle rispettive cartelle nel nuovo account:

c:\documents and settings\<tuo utente nuovo>

Ciao



David De Giacomi | <empty>
http://blogs.dotnethell.it/david/

yaniracois Profilo | Newbie

Non mi fa andare al pannello di controllo dal momento che non ho start! E' sparito pure quello.

Brainkiller Profilo | Guru

>Non mi fa andare al pannello di controllo dal momento che non
>ho start! E' sparito pure quello.

Prova ad aprire il task manager.
Puoi provare in due modi.

Premendo Ctrl+Alt+Canc e poi scegliendo Task manager.
Oppure premendo Ctrl+Shift+Esc

Una volta che è aperto, dal menù File -> Esegui digita explorer e premi Ok.
Vedi se ti tornano icone e menù di Start.

Se non succede niente, vai sulla linguetta "Processi del task manager" cerca tutti gli explorer.exe che ci sono selezionali e premi "Termina processo".

Una volta fatto questo riprova con File -> Esegui digita explorer.exe e premi ok.

Speriamo riparta qualcosa.
Ciao

David De Giacomi | <empty>
http://blogs.dotnethell.it/david/

yaniracois Profilo | Newbie

nulla, il processo non c'è e non lo apre dal task!

gio1973 Profilo | Senior Member

mi viene in mente questo articolo:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1555416

in pratica cè da modificare una chiave di registro, ma non sempre funziona.
#gio#
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5