Problema file excel

mercoledì 09 dicembre 2009 - 16.42

jonnyvibrissa Profilo | Newbie

ciao a tutti,
continuo ad avere lo stesso problema con un file in excel che ogni volta finisco per dover ricreare da zero.
Di per se questo file è molto leggero (637kb) ma contiene al suo interno molti fogli.
uno di questi fogli è costituito da un elenco di fatture che contiene per ogni riga un collegamento ipertestuale ad un file pdf. dopo un paio di mesi che ci lavoro il foglio (e solo quello, gli altri fogli dello stesso file funzionano correttamente) impazzisce, diventa impossibile copiare una cella e in generale lavorarci. fino a quando mi compare l'errore "Risorse disponibili non sufficienti. Scegliere dati di dimensioni minori o chiudere le altre applicazioni." e il file si chiude automaticamente. quando riapro il file ripristinato, rimane comunque il problema e finisco per dover rifarlo tutto daccapo.
c'è qualcuno che mi sa dire cosa posso fare per risolvere il problema?

grazie ancora
Anna

luxsor Profilo | Guru

Ciao Anna,
che versione di Office hai?
Prova così:
Abilita la visualizzazione di file e cartelle nascoste (Strumenti / Opzioni / Visualizzazione / Mettere la spunta alla voce "Visualizza cartelle e file nascosti")

Vai nella cartella dovè installato excel ( c:\documents & Settings\Nome_Accunt\Dati Applicazioni\Microsoft\Excel ..)
e rimuovi il file Excel11.xls

Poi riavvia il PC

Fammi sapere




------------------------
Luxsor

jonnyvibrissa Profilo | Newbie

Ciao Luxsor,
io ho istallato Windows XP Peofessional.
Ho provato a fare come mi hai detto, ma il settaggio era già impostato su "visualizza file nascosti".
sono andata a cercare il file excel11 ma non l'ho trovato...che faccio??
suggerimenti?

grazie ancora
a.

luxsor Profilo | Guru

E' sicuro che nel percorso che ti ho postato non è presente quel file?
Allora dovresti fare una "bella" pulizia con cCleaner, SpyBot o programmi simili, quindi ti consiglio di installarli sono FREE, ma la scanzione falla in modalità provvisoria (Premi F8 al riavvio).

Fammi sapere




------------------------
Luxsor
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5