Gestione colonna datagridview

sabato 12 dicembre 2009 - 00.37

sg Profilo | Newbie

Salve a tutti,
ho un datagridview associato a un bindingsource legato ad una tabella dettaglio listino composto dalle seguenti colonne:
Codice Articolo, Descrizione articolo,Data validità iniziale, data validità finale, prezzo, sconto.
Io posso inserire manualmente i dati nel datagridview partendo dal codice articolo che quando viene validato mi riporto la descrizione nella relativa colonna prelevandola dall'anagrafica articolo.
Dopo aver memorizzato il datagridview nella relativa tabella col dataadapter se mi richiamo le righe memorizzate riportandole nel datagridview, ovviamente, mi riempie tutte le colonne perchè sono associate ai campi della tabella listino dettaglio tranne la descrizione che non riesco ad associare perchè appartiene ad un'altra tabella che non devo aggiornare.
Come posso associare questa colonna estranea alla tabella listino dettaglio?
In sostanza vorrei che quando il datagridview si riempie tramite il bindinsource automaticamente si riporta la descrizione dell'articolo nella rispettiva colonna che non è modificabile.
C'è un sistema automatico, per esempio sfruttando una datarelation oppure devo fare una query ogni qualvolta si carica una riga nel datagridview?
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5