Form sempre in primo piano

martedì 15 dicembre 2009 - 22.46

gianbe Profilo | Newbie

Salve,
ho una form (inserimento_articolo) che si apre su un'altra form (fattura).
Dalla form (inserimento_articolo) è possibile mediante un botton "Inserisci" inserire gli articoli nella form fattura.
Il problema è che al click sul botton "Inserisci" la form (inserimento_articolo) si minimizza e occorre riaprirla per inserire un nuovo articolo.
Esiste un rimedio?
Grazie

Brainkiller Profilo | Guru

>Il problema è che al click sul botton "Inserisci" la form (inserimento_articolo)
>si minimizza e occorre riaprirla per inserire un nuovo articolo.
>Esiste un rimedio?

Ci sarà un motivo per cui si riduce a icona no ? L'avrai deciso tu. Modifica il codice.
Penso di aver capito che tu dopo l'inserimento dell'articolo la riduci ad icona, ma poi premendo ancora aggingi articolo sulla form principale ti resta giù bassa, sbaglio ? Io ti consiglierei invece di ridurla ad icona di nasconderla Visible=false o di metterla offscreen come posizioni e poi quando ripremi aggiungi articolo riportarla nell'area dello schermo o fare visible=true
Ciao


David De Giacomi | <empty>
http://blogs.dotnethell.it/david/

gianbe Profilo | Newbie

Mi spiego meglio, io la form (inserimento_articolo) non la riduco a icona ma lo fa in automatico quando viene premuto il pulsante "Inserisci" per cui sono costretto a riaprirla nuovamente per reinserire un nuovo articolo.
La cosa strana è che dopo la riapertura la form (inserimento_articolo) rimane sempre in primo piano come vorrei.
Spero di esere stato più chiaro
Grazie.

dante4691 Profilo | Newbie

Prova a postare il codice del bottone e prova a rivedere le proprieta delle 2 form in questione.

gianbe Profilo | Newbie

Ti ringrazio ma ho già risolto...si trattava semplicemente di impostare la proprietà TOPMOST su TRUE.
Grazie ancora.
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5