Problema con prompt parametri: ripetizione continua

mercoledì 16 dicembre 2009 - 10.09

Pokino Profilo | Junior Member

Ciao, ho uno strano problema con l'ultimo report che ho creato. E' basato su una stored procedure con 4 parametri che sono poi inseriti con un gruppo prompt che pesca i dati dinamicamente.
Il report funziona correttamente in ambiente di design (Crystal Report 2008).

Se io poi carico il report nella mia applicazione web e quindi lo visualizzo in una pagina asp.net, mi si presenta continuamente il prompt parametri. Esso funziona nel senso che i valori arrivano dal db e sono effettivamente collegati tra loro nel gruppo prompt, ma quando premo il pulsante 'OK' non viene eseguito il report ma ritorna il prompt dei parametri in cui vedo sempre i valori che avevo selesionato prima del POST.

Ho provato a cancellare i sottoreport ma senza ottenere un diverso comportamento.

Come devo muovermi?
Grazie

freeteo Profilo | Guru

Ciao, perdona il ritardo nella risposta.
Ma nella tua pagina aspx, che codice usi per visualizzare il report? Posta qualche pezzo (oppure ancora meglio allega un esempio con dei dati fittizi d'esempio) che andiamo meglio a capire dove sta il problema...

Ciao.

Matteo Raumer
[MCAD .net, MVP Visual C#]
http://blogs.dotnethell.it/freeteo

Pokino Profilo | Junior Member

il codice è questo

Il codice sorgente non è stato renderizzato qui
perchè non c'è sufficiente spazio.
Clicca qui per visualizzarlo in una nuova finestra

nel caso specifico ListaParametri è vuota

tuttavia nn penso che il problema sia nel codice ma nel report stesso o meglio ancora nel codice del reportviewer di Crystal, poichè ora ho fatto un altro report che fa le stesse cose ma dove i parametri non sono inseriti in un unico gruppo prompt e il problema è sparito..
..certo che sarebbe meglio poter tornare al gruppo prompt perchè così la probabilità di avere 0 risultati in uscita dalla query è troppo alta.

che ci sia un limite ai parametri legati tra loro?

---- aggiornamento 08/01/10

dopo avere effettuato varie prove e ripartendo quasi da 0 pensavo di avere definitivamente risolto, ma è stata una illusione.. tuttavia penso di avere capito:
- il problema non mi si presenta in un nuovo report con un unico gruppo prompt di 4 parametri che sono gli stessi richiesti dalla stored procedure su cui il report si basa, sempre che la proprietà 'prompt facoltativo' sia impostata a Falso.. se la metto a Vero il problema si ripresenta e non serve a niente flaggare 'Inserisci valore nullo' e nemmeno riempire tutti e 4 i campi: non funziona più!
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5