Connessioni a go go...

mercoledì 16 dicembre 2009 - 12.27

Giamp72 Profilo | Junior Member

Dunque...
sto scrivendo un'applicazione bn net 2005, nella quale uso un db MySQL e fin qui tutto normale.
ad un certo punto ho iniziato ad usare Lock tables per bloccare in alcuni momenti l'accesso a determinate tabelle.
Dopo un po mi sono reso conto che ogni volta che l'applicazione fa un lock tables, sul server mySql si apre una nuova connessione che non si chiude piu... cerco di spiegarmi meglio:

1) attivazione connessione
2) lock tabella X
3) <operazioni>
4) unlock Tabelle
5) chiusura connessione

in pratica dopo il punto 5, la connessione non viene chiusa su server e rimane in Wait..
Rimane in piedi finchè la mia applicazione non viene chiusa.
La cosa strana è che utilizzando la stessa metodologia in un'applicazione VB6 non mi si verifica il problema: al punto 5 la connessione viene chiusa e tutto funziona correttamente.

Qualcuno ha qualche suggerimento? Vi è mai capitato qualcosa di simile?

Grazie
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------


HO RISOLTO

Lascio comunque la soluzione nel Forum perchè potrebbe essere utile...
Per risolvere il problema è stato sufficiente eliminare l' unlock tables.
Alla chiusura della connessione infatti, il sistema unlocca automaticamente le tabelle, quindi l'unlock è superfluo.. ad ogni modo credo si tratti di un bug di MySql il fatto che se si esegue l'unlock "manualmente" la connessione non venga poi più chiusa..
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5