Stampa documenti

giovedì 07 aprile 2005 - 10.19

zuperbatman Profilo | Newbie

Ho implementato una rroutine per la stampa di report su una stampante locale del server, ma ciò non avviene dicendomi che non ha accesso alla stampante o che il nome della stampante è errato........la routine è la seguente.

sub stampa ()
dim prova as new reportdocument1()
prova.load ("c:\report1.rpt")
prova.printeroption.printername("epson stilus foto")
prova.printtoprint(1,false,0,0)
end sub

Dove sbaglio.....!

Grazie

Andy Profilo | Senior Member

Ciao..non vorrei sembrare scontato, e scusami se dò questa impressione ma.. il nome stampante è giusto?

"Non è Epson Stylus Photo?" ^_^

zuperbatman Profilo | Newbie

Si che è giusto ho fatto un taglia ed incolla del nome......! Po non c'è ne stanno altri sulle proprietà della stampante.

Andy Profilo | Senior Member

Ok..allora altre prove:

1) la stampante è condivisa?
2) Hai provato ad usare il nome di condivisione?(di solito è di 8 caratteri, e non è detto sia uguale a quello della stampante, anzi..)

zuperbatman Profilo | Newbie

Si ho fatto la prova in effetti il nome di condivisione era stampante2 anche se più di 8 caratteri....! e nulla da fare.......! Una cosa il nome nella proprietra printname come deve essere scritto? Inoltre io lancio la routine da una pagina asp.net non dovrebbe cambiare molto.....!


Grazie

Andy Profilo | Senior Member

..il fatto che lanci la routine da Asp non credo cambi qualcosa..più che altro, visto che mi hai fatto venire il dubbio..hai provato questa sintassi?

Rpt.PrintOptions.PrinterName = "Epson Stilus Foto"

zuperbatman Profilo | Newbie

Si nulla.......ho provato..., a me chè non sbaglio a prendere il nome della stampante.....! io lo rilevo da proprietà, generale, nome stampante. Che non vada preso da un'altra parte ....boooooohhhhhh comincia a diventare un mistero.....!

zuperbatman Profilo | Newbie

Il problema l'ho risolto, era il dataset che non passava i dati al report....anche se non capisco perchè mi dava un errore di accesso alla stampante......! Comunque risolto, Grazie a tutti.

Andy Profilo | Senior Member

Si, in effetti è strano che ti dia quell'errore.

Cmq bene, l'importante è aver trovato la soluzione.

Ciao, buon lavoro.
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5