Recuperare i dati immessi dal client in button dinamici ed aggiornare ...

venerdì 18 dicembre 2009 - 20.19

wiicapri Profilo | Newbie

Cari amici,

di nuovo ho bisogno del vostro aiuto.

Sono riuscito a creare in una table una serie di controlli dinamici (button) che lato client vengo aggiornati nei loro valori ogni qual volta ci si clicca sopra.

Le variazioni si visualizzano in button.text.

Ora sulla stessa pagina aspx è presente un button (non dinamico) che ho chiamato update.

Quello che vorrei capire è come riportare lato server tutti i valori dei vari button.text (di cui ho la mappatura degli ID man mano che li creo), variati in lato client, per poi fare una query di update nel mio db SQL.

Una volta recuperati i dati poi è tutto in discesa ( almeno la query la so fare :-) ) !!!

Spero di essere stato sufficietemente chiaro ed attendo fiducioso un vostro aiuto.

Ciao a tutti

Walter

Gluck74 Profilo | Guru

questi button dinamici, sono "<input button>" ovvero pulsanti html, o sono "<asp:button" ovvero controlli asp.net?

Purtroppo in questo momento non ho tempo per fare una prova, ma se non erro i controlli asp.net restituiscono il loro stato sul client in automatico grazie al VewState. Dovresti quindi ritrovare tutti i valori che hai impostato.

Viceversa, e tagliando la testa al toro, potresti includere accanto ad ogni tuo pulsante dinamico,un campo hidden al quale assegni il valore di ogni bottone che cambi a tua esigenza, nello stesso modo in cui cambi la scritta del bottone.
In questo modo sei sicuro di avere i valori poiché un campo hidden html viene comunque inviato al server, al contrario di un bottone html che viene inviato solo se premuto.

ciao ciao

wiicapri Profilo | Newbie

Grazie dell'aiuto.

Utilizzando hidden ho risolto

Ciao
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5