Mysql

venerdì 08 aprile 2005 - 13.04

giggio_81 Profilo | Newbie

Ciao a tutti, ecco la mia domandina:
Vorrei imparare il più possibile su mysql... fino ad ora ho utilizzato db come oracle, sqlserver, access... l'idea di un db gratuito mi incuriosisce e mi servirebbe un po di documentazione per capirne le potenzialità ed eventualmente il modo d'uso...
Grazie mille...

trinity Profilo | Guru

Se serve qualcosa su mysql ti posso dare una mano io, ma ti voglio informare che mysql è un database gratuito e puoi installarlo dove vuoi purchè i tuoi applicativi siano opensource...altrimenti non puoi installare al di fuori della tua macchina su cui lavori il databse mysql, ti faccio un esempio se te crei un software applicativo poggiato su mysql e questo software devi rivenderlo, il database mysql per poterlo utilizzare dovrai distribuire anche i tuoi sorgenti..altrimenti ti toccherà acquistare la licenza server....cmq per maggiori informazioni ti consiglio di leggere sul sito www.mysql.com
Proprio per questo motivo io da mysql che utilizzavo sono passato a msde, potente come quasi sqlserver ed interamente gratuito....limitato sulle utenze contemporanee a 8 come si cita in vari forum ma per me va bene ed è eccezionale e poiu si integra molto bene con i compilatori net.

Ciao
Fabio

giggio_81 Profilo | Newbie

Cavolo, questa cosa non l'avevo capita... praticamente in un progetto aziendale non si può usare... dove la trovi un azienda che rilascia i sorgenti in modo gratuito?!?!?!
Grazie per la dritta...

trinity Profilo | Guru

Se desideri avere maggiori informazioni visita il sito di mysql....

Ciao
Fabio

biggiu Profilo | Junior Member

Salve, scusa se mi intrometto ma ho letto che tu hai una certa esperienza con mysql ed io avrei bisogno di una mano perchè non so come risolvere il problema.

Utilizzando il codice allegato, non riesco a scrivere su una tabella mysql perchè compare il messaggio :
connection must be valid and open.

Sapresti darmi qualche dritta in merito ?

Grazie per l'aiuto.
BigGiu
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5