Anomalia utilizzando Listview e DataView

martedì 29 dicembre 2009 - 21.49

andrestu Profilo | Expert

ho un dataview (ricavato da un DataTable) che collego ad un controllo Listview tramite la proprietà DataSource.

ho dei problemi quando faccio delle modifiche direttamente al dataview tramite il Listview, nel senso che se seleziono un riga e poi eseguo un metodo che modifica i dati di questa riga e della riga successiva alle volte effettua le modifiche alle volte no, non capisco il problema si presenta a random...

per vedere direttamente l'esempio andate su www.andrearestucci.name, troverete un tabella le cui righe sono selezionabili, dopo averne selezionata una cliccate sul pulsante "aumenta posizione".
vedrete che la riga scende di una posizione.
Praticamente quando cliccate il pulsante "aumenta posizione" il contenuto della cella (colonna precedenza) viene copiato alla riga di sotto e viceversa, praticamente vengono invertiti i valori della riga selezionata e quella di sotto (solo i valori della colonna precedenza). Visto che il DataView è impostato con ordinamento sulla colonna "precedenza", dopo aver fatto lo scambio la riga selezionata scende di una posizione.

Fin qui tutto bene se non per il fatto che ogni tanto l'operazione al click del pulsante "aumenta posizione" non viene eseguita, sinceramente non capisco in base a che cosa.

Se la stessa cosa viene fatta utilizzando un DataTable invece che un DataView funziona regolarmente, quindi il problema sembrerebbe essere legato al DataView... Ho provato ad usare anche controlli Databound divrsi tra cui GridView e Repeater ma succede la stessa cosa.

Preciso che il dataview in questione viene caricato e modificato dall'oggetto session
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5