ITextSharp e conversione da HTML in PDF

mercoledì 30 dicembre 2009 - 22.50

motogpdesmo16 Profilo | Senior Member

Buonasera a tutti,
ho una stringa contenente dei tag HTML che estraggo da un database ma non riesco a generare il pdf contenente la stessa stringa formattata però secondo i tag. Esempio se ho <b>pippo</b> e <i>franco</i> vorrei che la parola "pippo" sia in grassetto, la parola "e" sia normale ed infine la parola "franco" sia in corsivo.

La documentazione presente sul web spiega come convertire un'intera pagina HTML in PDF mentre a me interessa convertire solo una parte.
Cercando su altri siti e forum non italiani, aiutato anche da questo sito, http://www.worldofasp.net/tut/GeneratePDF/Generate_pdf_from_html_with_Csharp_and_iTextSharp_265.aspx, nell'evento click di un bottone messo nella pagina ASPX ho scritto:

Dim document As New Document(PageSize.A4, 80, 50, 30, 65) Dim stream As New FileStream(Server.MapPath("result.pdf"), FileMode.Create) Dim PDFWriter As PdfWriter = PDFWriter.getInstance(document, stream) Dim tr As New StringReader("<html><body><b>Hello world</b></body></html>") HtmlParser.parse(document, tr) stream.Close() stream.Dispose() PDFWriter.close() document.close()

ottengo un errore sulla riga HtmlParser.parse(document, tr)

Risoluzione dell'overload non riuscita perché nessun 'parse' accessibile può essere chiamato con questi argomenti:
'Public Shared Sub parse(document As com.lowagie.text.DocListener, is As java.io.Reader)': Impossibile convertire il valore di tipo 'System.IO.StringReader' in 'java.io.Reader'.
'Public Shared Sub parse(document As com.lowagie.text.DocListener, is As java.io.InputStream)': Impossibile convertire il valore di tipo 'System.IO.StringReader' in 'java.io.InputStream'.
'Public Shared Sub parse(document As com.lowagie.text.DocListener, is As System.IO.Stream)': Impossibile convertire il valore di tipo 'System.IO.StringReader' in 'System.IO.Stream'.
'Public Shared Sub parse(document As com.lowagie.text.DocListener, file As String)': Impossibile convertire il valore di tipo 'System.IO.StringReader' in 'String'.
'Public Shared Sub parse(document As com.lowagie.text.DocListener, is As org.xml.sax.InputSource)': Impossibile convertire il valore di tipo 'System.IO.StringReader' in 'org.xml.sax.InputSource'.


Dimenticavo di aggiungere che importo:
Imports System Imports System.Text Imports System.IO imports com.lowagie.text Imports com.lowagie.text.pdf Imports com.lowagie.text.html

dove com.lowagie è il namespace dell'itextsharp.

Grazie per le eventuali risposte.
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5