[VB2005]Enum codificato a bit

sabato 02 gennaio 2010 - 16.33

Teech Profilo | Expert

Nel mio programma devo gestire dei giocatori e delle squadre. Ogni giocatore può essere Maschio o Femmina e ho squadre maschili, femminili o miste.
Per gestire, controlli di inserimento, ricerche e altro vorrei gestire la proprietà "Gender" su ogni classe Giocatore e Squadra come una enumerazione.
Il problema è che vorrei gestire l'enumerazione a bit così, per le squadre miste posso indicare
Team.Gender=GenderType.Male Or GenferType.Female
ma non riesco... Ho provato con:
Public Enum GenderType As Byte Male Female End Enum <Flags()> _ Public Enum GenderType Male Female End Enum Public Enum GenderType Male Female End Enum <Flags()> _ Public Enum GenderType Male Female End Enum Public Enum GenderType Male=1 Female=2 End Enum
In nessun caso riesco a far funzionare in modo corretto l'operatore logico 'Or'...
Avete suggerimenti?
--------------
Maurizio Brini
--------------
Nessuna impresa è mai stata compiuta da un uomo ragionevole

Revan1985 Profilo | Junior Member

per gli interi, in c# bisogna usare : int, prova a vedere se c'è qualcosa tipo "eredita", per i bit...
ora non posso vedere, ma mi sembra che puoi far ereditare agli enum tipi semplici...

Non c'è emozione; c'è pace.
Non c'è ignoranza; c'è conoscenza.
Non c'è inquietudine; c'è serenità.
Non c'è caos; c'è armonia.
Non c'è morte; c'è la Forza.

aiedail92 Profilo | Expert

Ciao

Non è chiaro cosa c'è che non funziona, comunque forse puoi definire l'enum in questo modo:

<Flags()> _ Enum Gender Male = 1 Female = 2 Mixed = Male Or Female End Enum

Luca
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5