Posizionamento celle GridView

domenica 03 gennaio 2010 - 22.06

andreaBiella Profilo | Newbie

Ciao a tutti. Spero di essere nella sezione giusta essendomi appena iscritto devo prendere ancora dimestichezza con il portale. Ho cercato invano senza trarre suggerimenti utili per capire se è possibile e come poter visualizzare in una gridview dati estrapolati da database disposponendo le celle come di consueto ma mandando a capo una cella. Mi spiego meglio...
Ogni riga della gridview rappresenta un record del database e i campi sono visualizzati da sinistra a destra con un'immagine prodotto, codice, titolo, descrizione, prezzo. Vorrei che la descrizione si psizionasse a capo sotto il titolo come nell'esempio seguente:

[immagine] codice titolo prezzo
descrizione


Sarei grato se qualcuno potesse darmi delle indicazioni.

alexmed Profilo | Guru

Ciao
Forse più che un DataGridView sarebbe pù indicato un DataRepeater (disponibile dalla 2005 in avanti per VB, in C# non sò).

http://msdn.microsoft.com/it-it/cc411420(en-us).aspx

Ciao

alexmed

Edit
Non mi ero accorto che la stanza era ASP.NET
Puoi comunque ripiegare su un <asp:Repeater>
Ciao

paoval72 Profilo | Senior Member

Ciao e buon 2010!
Che controlli usi nelle celle del gridview? Quelli del gridview stesso (boundField, commandField, etc...) oppure i classici di asp.Net (textbox, labels, etc...), contenuti in un templatefield?
Nel secondo caso, la soluzione che mi sovviene subito è un semplice <br /> tra i due controlli:
Il codice sorgente non è stato renderizzato qui
perchè non c'è sufficiente spazio.
Clicca qui per visualizzarlo in una nuova finestra

PV

andreaBiella Profilo | Newbie

Utilizzo quelli del gridview stesso. Premetto che sono un novello e pertanto sto sperimentando le varie soluzioni per lo sviluppo di un sito e-commerce. Non vorrei modificare il codice già scritto ma se non ci sono alternative provo la tua. Grazie per l'intervento.

andreaBiella Profilo | Newbie

Purtroppo sto scrivendo in c# quindi se non disponibile è un problema. Mi documento. Grazie mille.

andreaBiella Profilo | Newbie

Rieccomi... Intanto ti ringrazio nuovamente perchè ho optato per il tuo suggerimento e fa ciò che volevo. ti posto il codice perchè volevo chiederti un altro aiuto. Ho inserito un asp:hyperlinkfield come potrai notare. Così impostato funziona ma volevo sostituire il testo con un'immagine. Tra le proprietà non mi sembra ci sia la possibilità di inserirla, ho quindi cercato di utilizzare un asp:LinkButton ma non so come passare il valore contenuto nel campo codice. In sostanza ho bisogno di passare il codice ad 'un'altra pagina per il dettaglio.

Cosa mi suggerisci?


codice:


Il codice sorgente non è stato renderizzato qui
perchè non c'è sufficiente spazio.
Clicca qui per visualizzarlo in una nuova finestra

paoval72 Profilo | Senior Member

Ciao, spero di avere capito bene la tua ultima richiesta.
Puoi usare il LinkButton, inserendo il tuo url, con l'accortezza (che ho scoperto su Internet) di indicare il Command name come "Select":

Il codice sorgente non è stato renderizzato qui
perchè non c'è sufficiente spazio.
Clicca qui per visualizzarlo in una nuova finestra

Ora andiamo a recuperare la riga selezionata nella tua pagina di dettaglio:

Il codice sorgente non è stato renderizzato qui
perchè non c'è sufficiente spazio.
Clicca qui per visualizzarlo in una nuova finestra
Spero che ti possa servire.
Ciao,
PV
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5