CREAZIONE E GESTIONE SHARED DIRECTORY

lunedì 04 gennaio 2010 - 20.50

the_driver Profilo | Senior Member

Ciao a tutti, recentemente ho dovuto creare una cartella condivisa di rete su un sistema windows 2003 server interfacciato nel dominio aziendale (sempre 2003 server).

A tale cartella ho settato i privilegi di accesso (per esempio ho impostato che i gruppi "utenti administrator" e "utenti di dominio" possono accedere alla cartella per creare/modificare i file mentre i consulenti esterni non possono accedere).
Inoltre a questa cartella ho impostato l'ereditarietà dei privilegi.
Inizialmente ho anche inserito tra gli utenti/gruppi che potevano accedere anche il CREATOR OWNER impostato di default da windows.

Ho notato però un piccolo problema: quando un qualsiasi utente di dominio accede alla cartella (via lan, \\server\mio_share) e copia all'interno ( o crea) una cartella, successivamente il sistema non permentte (nemmeno all'amministratore) di accedere. Devo manualmente risistemare la proprietà OWNER facendola puntare all'amministratore.

Perchè avviene ciò? Penso di aver impostato correttamente i privilegi....
come posso far si che anche file/cartelle create rimangano accessibili read/write agli utenti di dominio???


Per caso non devo spuntare l'opzione "Take Ownership" per il gruppo "utenti-dominio" ?


grazie!

Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5